Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il suino nero dei Nebrodi tra le eccellenze presenti al CIBUS 2018

Continuano con successo le attività di promozione dell'eccellenze agroalimentari dei Nebrodi

10 maggio 2018
Il suino nero dei Nebrodi tra le eccellenze presenti al CIBUS 2018

Continuano con successo le attività di promozione dell'eccellenze agroalimentari dei Nebrodi: in questi giorni si è parlato del suino Nero a Parma, nell'ambito del Salone internazionale dell'alimentazione, meglio conosciuto come CIBUS.
La kermesse, giunta alla 19/ma edizione rappresenta l'evento più importante della filiera agroalimentare che, nell'anno dedicato al cibo, vede confrontarsi produttori e produzioni di qualità.
Il Parco dei Nebrodi, grazie all'intesa con l'OPAN, Organizzazione Prodotto Allevatori dei Nebrodi, ha registrato un’ampia partecipazione presso il proprio stand che, nel corso della giornata inaugurale ha ricevuto - tra gli altri - la visita di Gian Domenico Auricchio, Presidente di Fiere Parma e Phil Hogan (nella foto), Commissario europeo per l'agricoltura.
Nei giorni di Cibus tante, inoltre, le degustazioni che hanno messo a confronto le produzioni italiane di qualità, con i crudi di Parma, San Daniele, Toscano e Nebrodi, le cui carni rappresentano un esempio di come si possa coniugare il buon cibo con l'ambiente.
Luca Ferlito, Commissario del Parco dei Nebrodi, ha espresso soddisfazione per la presenza del Parco che, nel tutelare la biodiversità e la sostenibilità ambientale, produce ed esporta prodotti di eccellenza,  perseguendo la propria mission di promozione del territorio.

- www.parcodeinebrodi.it

- www.prosciuttodeinebrodi.it

- www.cibus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 maggio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia