Il Taormina Bnl Filmfest ha contribuito a riempire le sale d'estate

30 ottobre 2002
Sono già state comunicate le date del Taormina Bnl Filmfest 2003, che si svolgerà dal 7 al 14 giugno.

I dati del 2002 hanno rilevato che la cultura del "cinema d'estate" ha finalmente trovato anche in Italia il favore del pubblico.

Il cinema in sala si avvia dunque ad essere fruito durante tutto l'arco dell'anno e non più soltanto come fenomeno stagionale.

Si deve riconoscere agli organizzatori del Festival di Taormina parte del merito di questa importante inversione di tendenza, visti i risultati della scommessa di riempire le sale cinematografiche anche nei mesi estivi.

Da ricordare, per esempio, il lancio e la presentazione  di "Mission Impossibile 2" proprio al Teatro Antico di Taormina nel 2000, alla presenza di Tom Cruise e del regista John Woo, che ha attirato poi un numerosissimo pubblico.

La scelta delle date del Taormina Bnl Filmfest 2003 testimoniano dunque di un'attenzione non soltanto ad aspetti di politica artistica e culturale, ma anche alle esigenze del mercato cinematografico.

In questo senso le associazioni Anica, Unidim (esercenti di sale cinematografiche e operatori) e Taormina Arte, si sono trovati d' accordo sulla possibilità di individuare per l'immediato futuro nuove forme di collaborazione nell' interesse del mercato cinematografico e, ovviamente, del Festival di Taormina. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 ottobre 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia