Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Tar Sicilia frena la richiesta di Leoluca Orlando di invalidare il risultato delle amministrative del 2007

05 aprile 2008

Il Tribunale amministrativo siciliano ha frenato la richiesta dell'ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando che dopo i presunti brogli elettorali occorsi nelle amministrative 2007 vorrebbe che il risulttato di queste venisse annullato.
"Il Tar non ha giudicato ammissibile il ricorso presentato da Leoluca Orlando ma ha preso atto della richiesta comune delle parti di depositare nuovi documenti e ha rinviato l'udienza al 10 giugno prossimo". Questa la precisazione del presidente del Tar Sicilia, Giorgio Giallombardo.
"Il ricorso - ha aggiunto il magistrato amministrativo - è in stato di attesa e non ci siamo pronunciati sull'ammissibilità nè sul merito del ricorso che tra l'altro proviene già da altri rinvii. Abbiamo solo preso atto di una richiesta delle parti".

Orlando, candidato del centrosinistra alle consultazioni del maggio 2007, ha chiesto l'annullamento delle comunali a Palermo o in subordine la dichiarazione di vittoria a suo favore al primo turno.
L'avvocato Aldo Fici, che assiste Orlando, ha depositato ieri un documento nel quale, dopo aver ricostruito le vicende che si svolsero prima, durante e dopo il voto, ha chiesto al Tribunale di ordinare al Comune di Palermo ed alla Digos di fornire un lungo elenco di documenti che, secondo Orlando "potrebbero provare come da parte di qualcuno vi sia stato un piano premeditato già parecchi mesi prima del voto per condizionarne il risultato". "Alla luce di questi documenti che il Tribunale dovrà acquisire - ha ribadito Orlando - è sempre più evidente che senza brogli scientificamente organizzati e pianificati a tavolino, oggi sarei sindaco di Palermo e lo sarei con una elezione a primo turno".
Ricordiamo che le elezioni furono vinte dall'attuale sindaco, Diego Cammarata (Fi).

[Informazioni tratte da La Sicilia.it]

- Brogli nelle elezioni 2007 (Guidasicilia.it, 28/03/08)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia