Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il Teatro Garibaldi di Modica si veste a nuovo

Entro la fine di ottobre l'apertura al pubblico. Sarà più moderno, accogliente e bello

22 ottobre 2020
Il Teatro Garibaldi di Modica si veste a nuovo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un teatro più moderno e accogliente. Il Teatro Garibaldi di Modica si veste a nuovo e diventa più bello, ospitale e all'avanguardia. Finiranno entro la fine del mese di ottobre i lavori di ammodernamento e di restauro avviati a giugno grazie al finanziamento messo a bando dall'Assessorato regionale ai Beni Culturali e grazie al cofinanziamento del Comune di Modica per alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria.

Restauro edilizio, innovazione tecnologica e adeguamento di tutti gli impianti: sono i tre filoni su cui si sono concentrati i lavori. In particolare l'intero sistema spettacolo è stato ammodernato grazie all'acquisto di americane portafari motorizzate e di un servizio di amplificazioni e luci che diventa di proprietà del teatro.

Ambienti più accoglienti e moderni: rifatti ex novo tutti i servizi igienici; ritinteggiati i corridoi di accesso ai palchi; restaurate e riverniciate le porte esterne e interne, comprese le porte delle uscite di sicurezza, e le finestre; ripristinati e ritinteggiati anche i camerini degli attori; cambiato l'arredamento del botteghino.

Un teatro più confortevole e "caldo", anche grazie alla sostituzione di tutti i fan coil con fan coil di ultima generazione, e più sicuro dopo la verifica e la manutenzione straordinaria di tutti gli impianti.

Un restyling anche per quanto riguarda l'esterno con la sostituzione della rampa di accesso per i disabili e delle bacheche esterne. Un bel regalo poi per tutta la città con la riparazione dell'orologio che spicca sul prospetto anteriore del teatro: fermo da anni, adesso è funzionante e illuminato. È proprio questo orologio che torna a scoccare le ore a diventare il simbolo del ritorno "alla vita" del Teatro Garibaldi, la cui attività fu bruscamente interrotta a marzo scorso a causa dello scoppio dell'emergenza Covid.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE