Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Teatro Massimo e l'Inda all'Itb di Berlino

La Sicilia alla Fiera Internazionale del Turismo di Berlino per offrire la sua migliore cultura

05 marzo 2014

La Sicilia è una delle tredici regioni che porteranno la propria offerta all'Itb di Berlino, la Fiera Fiera Internazionale del Turismo che si tiene da oggi fino al 9 marzo. Ospite del Padiglione Italia allestito da Enit e Expo2015, la Sicilia occupa uno spazio di 100 mq e ospita 27 operatori tra albergatori e tour operator. Momento clou della partecipazione sarà la conferenza stampa dell'assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, prevista per oggi pomeriggio, dal titolo "Sicilia, l'Isola della cultura".
Partecipano Alessandro Rais, dirigente generale assessorato al Turismo; Fabio Carapezza Guttuso, commissario Teatro Massimo di Palermo; Eligio Giardina, sindaco di Taormina; Giancarlo Garozzo sindaco di Siracusa; e Alessandro Giacchetti, commissario Fondazione INDA Istituto Nazionale Dramma Antico.

In particolare, il Teatro Massimo di Palermo sarà presente alla Fiera per presentare la Stagione lirica del 2015 e vendere alle grandi agenzie di viaggi internazionali i biglietti inclusi nella tappa siciliana. Solo due saranno i teatri che condividono con il Massimo questa occasione: il Teatro dell'Opera di Amsterdam e il Metropolitan di New York. 
"Gli agenti - spiega il commissario dell'Ente Fabio Carapezza Guttuso - comprano con due anni di anticipo e dunque era fondamentale esser pronti per l'occasione. Inoltre, proprio in tempo di crisi, è necessario poter programmare gli spettacoli con largo anticipo, in modo da organizzare i costi e le energie. E' la prima volta che il teatro lirico palermitano arriva 'sul mercato' con tanto anticipo, puntando a entrare nel circuito dei viaggi culturali. Per il resto viene confermato il proficuo dialogo tra Italia e Germania, già iniziato con il duo Verdi-Wagner nell'anno del bicentenario verdiano, con Richard Strauss nel 2014 e con Henze per il 2015". [Fonte: Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 marzo 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia