Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il "Tre Stelle Superior Taste award" per l'azienda siciliana Bacco

Il più importante premio alimentare mondiale va per il secondo anno consecutivo al Panbacco

04 maggio 2017
Il ''Tre Stelle Superior Taste award'' per l'azienda siciliana Bacco

Per due anni consecutivi l’azienda siciliana Bacco, specialista in tipicità al pistacchio ha ricevuto il Tre Stelle Superior Taste Award - la guida Michelin dei prodotti alimentari - il massimo riconoscimento che l’International Taste and Quality Institute, l’organizzazione mondiale leader nella degustazione e promozione di bevande e alimenti d’eccellenza, tributa alle aziende e industrie alimentari.
L’Istituto con sede a Bruxelles, per l’edizione 2017, ha nuovamente conferito a Bacco il Tre Stelle Superior Taste Award per il Panbacco al pistacchio, ormai diventato il simbolo della produzione dell'azienda: la versione siciliana del tradizionale panettone, realizzata con cinquantasei ore di lavorazione artigianale, lievitata naturalmente senza aggiunta di conservanti e farcita con crema al pistacchio senza olio di palma.

Ed è stato proprio il Panbacco, insieme a prodotti come la crema spalmabile Tre Ingredienti, il Colombacco e il Cioccobakko, cioccolato al pistacchio, a guidare la crescita esponenziale registrata nel 2016 e nel primo trimestre del 2017, con un incremento del fatturato del 30% per anno rispetto al 2015. Risultato determinato sia dal consolidamento della presenza nella gdo nazionale che dall’aumento del volume delle esportazioni, con i nostri prodotti presenti nelle tavole di cinquanta paesi del mondo. Motivi di profondo orgoglio per un'azienda profondamente radicata nel territorio dell’Etna, che utilizza materia prima di straordinaria qualità, con processi produttivi sempre più perfezionati grazie all’utilizzo di macchinari industriali all’avanguardia nei quali, però, la competenza dei nostri artigiani del gusto mantiene un ruolo fondamentale.

"Vincere un premio del genere una prima volta è già difficile, confermarsi per il secondo anno consecutivo è motivo di orgoglio per noi tutti" ha dichiarato Claudio Luca, amministratore unico di Bacco in partenza per Milano dove, dall’8 all’11 maggio, si svolgerà il TuttoFood, la più importante fiera internazionale del settore; l’azienda sarà presente con uno stand rinnovato ed una superficie espositiva doppia rispetto agli anni precedenti, "ma non si tratta di un punto di arrivo - tiene a precisare Luca -. La nostra missione è far conoscere i prodotti di eccellenza della nostra terra, sviluppando un progetto imprenditoriale che ha degli obiettivi, conosce la strada per raggiungerli, dove la fretta di ottenere riscontri non prevarrà mai sulla ricerca della qualità. Perché, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire a promuovere quella immagine della Sicilia che lavora, produce, rispetta la stagionalità dei prodotti, investe nel territorio, nelle tradizioni, nella innovazione tecnologica ma lascia al centro sempre la manualità della lavorazione. Offriamo ad un consumatore che è sempre più attento ed informato un prodotto non solo buono - continua Luca, fresco di nomina a presidente provinciale del Cna, comparto agroalimentare - ma anche sano e naturale. Questo fa Bacco, da undici anni, e vogliamo continuare a farlo a lungo".

- www.itqi.com/it/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia