Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il turismo religioso in Sicilia

13 nuovi itinerari religiosi presentati ad Aurea, Borsa del turismo religioso e delle aree protette

20 ottobre 2016
Il turismo religioso in Sicilia

Nel biennio 2014-15 turismo religioso in Sicilia è aumentato del 52% e la Regione si prepara a potenziare l'offerta con 13 nuovi itinerari di fede. Ad annunciarlo Anthony Barbagallo, assessore regionale al Turismo, che oggi in Calabria presenterà ad "Aurea", Borsa del turismo religioso e delle aree protette, i nuovi progetti di itinerari di turismo religioso finanziati dall' assessorato per circa 2 milioni di euro e già in fase di realizzazione su tutto il territorio siciliano.

"Ad Aurea proporremo progetti di vacanze ispirate alla religione e alla natura per un turismo sempre più vario e destagionalizzato. Proposte che rafforzeranno e qualificheranno l'offerta turistica della Sicilia e che saranno presentate e 'vendute' a buyer italiani e stranieri, provenienti da vari Paesi, dalla Germania alla Polonia, dalla Svezia alla Svizzera, specializzati sul turismo religioso e su quello naturalistico - ha spiegato Barbagallo a La Sicilia - Un settore che nel nostro Paese vale già 2,5 milioni di euro e in cui pensiamo di raggiungere il 15%".

Tra gli itinerari proposti: la festa di S.Agata (Catania); Il cammino di fede di S. Alfio (Messina, Taormina, S. Alfio, Trecastagni e Lentini); La festa di S. Lucia (Siracusa); il cammino di fede di S. Rosalia (Palermo); La festa di S. Calogero (Agrigento); le Settimane Sante di Trapani, Enna e Caltanissetta; La vara di Messina; Le feste di S. Giorgio e S. Giovanni (Ragusa).

Fonte: Travelnostop Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 ottobre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia