Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Improvvise sciagure nel mare delle vacanze. Due i morti ieri nella costa palermitana a causa del mare grosso

06 agosto 2007

Una sciagura improvvisa quella che ha investito ieri cinque persone che stavano facendo il bagno sul litorale di Termini Imerese: a causa delle cattive condizioni del mare i cinque si sono trovati in difficoltà, e mentre in quattro sono riusciti a raggiungere la riva, il quinto non ce l'ha fatta ed è stato risucchiato dalle onde. Dato l'allarme, è subito scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenute due motovedette della Guardia costiera, mentre personale delle Capitanerie di Porto ha perlustrato per tutta la giornata il litorale a terra ma senza esito.

Il corpo del giovane, un ragazzo di 16 anni, è stato ritrovato stamane, davanti al litorale della zona industriale di Termini Imerese.
Il ragazzo è annegato nel tentativo di salvare la madre della fidanzata. Il giovane infatti, che era in compagnia della fidanzatina, quando ha visto la madre di quest'ultima in difficoltà a causa del mare grosso, si è immediatamente lanciato in acqua per soccorrerla seguito dalla ragazza, dal padre di lei e da altri due familiari. Tutti hanno però cominciato ad annaspare: 5 sono stati tratti in salvo da un elicottero della polizia e dalla Guardia costiera, il giovane è invece scomparso tra i flutti.

Sempre ieri un altro bagnante è morto dopo essersi tuffato in mare a Sant'Elia, una località balneare a 30 chilometri da Palermo. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe urtato contro uno scoglio (il mare era molto mosso), ha perso i sensi ed è annegato.
Il corpo è stato recuperato dagli uomini della Capitaneria di Porto. Gli operatori del 118 hanno invano cercato di rianimarlo. Assieme alla vittima c'era un amico che ha assistito all'incidente ma è poi fuggito spaventato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 agosto 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia