Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

In arrivo dalla Regione siciliana 5 milioni di euro per le spese carburante dei pescatori

22 giugno 2012

Sono in arrivo 5 milioni e 300 mila euro di aiuti per le imprese di pesca e di acquacoltura siciliane come concorso alla copertura delle spese sostenute per il consumo di carburante dal 2009 al 2011. Il Dipartimento regionale degli Interventi per la pesca ha impegnato circa 2 milioni e 300 mila euro per finanziare il saldo dei contributi del caro gasolio relativo agli anni 2009 e 2010 e ha messo a bando altri 3 milioni di euro per il 2011, così come autorizza la legge regionale 25 dello scorso anno.
Con l'obiettivo, ha sottolineato l'assessore regionale della Pesca, Francesco Aiello, di "accelerare la verifica delle pendenze per corrispondere alle attese delle marinerie". Tra l'altro, ha aggiunto l'assessore "l'impennata dei prezzi del gasolio sta avendo effetti traumatici per le imprese pescherecce. Non bisogna dimenticare che in Sicilia abbiamo la marineria più grande del Mediterraneo, non si può assistere passivamente alla dismissione di battelli".
Le domande per accedere ai contributi del bando dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana. [Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 giugno 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia