Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia il Worldwide Indoor Soccer Police Association

A Ragusa il torneo internazionale di calcio a 5 riservato alle forze di polizia

14 settembre 2017
In Sicilia il Worldwide Indoor Soccer Police Association

Sarà la Sicilia, e in particolare la provincia di Ragusa, ad ospitare la 17ma edizione del Worldwide Indoor Soccer Police Association, il torneo di calcio a 5 interamente dedicato alle forze di Polizia, che vedrà ben 14 delegazioni di altrettanti Paesi del mondo partecipare dal 18 al 24 settembre prossimi per quella che sarà una grande manifestazione di sport ma anche di aggregazione. Un evento che viene collegato all’undicesima Coppa Città Barocca promossa dal Gruppo Sportivo della Polizia Municipale.
Sui campi dell’Athena Resort si svolgeranno tutte le partite dei due tornei che si svolgeranno nel segno del fair play e dell’amicizia. Le delegazioni giungeranno dalle Barbados, dal Belgio (che insieme all'Irlanda ha creato un’unica delegazione), dal Brasile, dal Canada, dalla lontana Cina, dall’Estonia, dalla Francia, dall’Inghilterra, da Malta, dalla Svizzera, dalla Romania (parteciperà con ben due delegazioni), dalla Russia (una delle delegazioni più corpose), dalla Turchia, dall’Ucraina (anche in questo caso due delegazioni), e poi numerose delegazioni dall’Italia e in particolare dalla Sicilia. In totale saranno ben 170 i poliziotti che dal tutto il mondo giungeranno in Sicilia per partecipare alla manifestazione sportiva che prevede però anche momenti ricreativi con escursioni e visite guidate nell’isola.

Ci saranno anche momenti più ufficiali e significativi. In particolare il 21 settembre si avrà un confronto su un tema di grande attualità a livello mondiale ovvero la criminalità organizzata e la gestione dei migranti. A seguire le forze di polizia doneranno un assegno di beneficenza per il reparto dei tumori infantili di Catania diretto dal dottor Gambarosso.
La presentazione di tutte le delegazioni avverrà il 19 sera, sempre all’Athena Resort, quando ogni delegazione entrerà al suono del proprio inno nazionale mentre sullo schermo gigante verrà trasmesso un video di presentazione della nazione che si rappresenta. Nell'anfiteatro si avrà così modo di conoscersi e conoscere culture e luoghi dei vari Paesi presenti. La serata conclusiva è prevista per il 24 settembre quando in anfiteatro ci si ritroverà per la premiazione del torneo e per assistere al concerto-tributo ai Pink Floyd con la cover band Pink’s One. Una grande occasione per fare sport, ma al tempo stesso anche per socializzare, fare promozione turistica e discutere anche di temi importanti

- www.wispa.site

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia