Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

In Sicilia le selezioni per lo Zecchino d'Oro. Dall'8 al 16 luglio le audizioni per partecipare alla 54ª edizione

30 giugno 2011

Sbarca in Sicilia il tour nazionale di selezioni dello Zecchino d'Oro. La 54ª edizione della celebre manifestazione canora per i bimbi andrà in onda a novembre su Raiuno, ma già da aprile la carovana dell'Antoniano, guidata da Claudio Zambelli, è in giro per l'Italia alla ricerca delle voci più adatte per interpretare le otto canzoni in gara nell'edizione 2011.
Lo staff dello Zecchino sarà quindi venerdì 8 e sabato 9 luglio a Giardini Naxos (ME) (oratorio Don Bosco della Chiesa San Pancrazio, in via Pietra Goliti 7, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18), per proseguire martedì 12 luglio a Palermo (parrocchia Sant'Antonio, in corso Tukory 2/c, con gli stessi orari), giovedì 14 luglio a Marsala (TP) (parrocchia San Matteo, in via Punica 4) e venerdì 15 luglio a Santa Margherita Belice (AG), (palazzo Cutò, in piazza Matteotti 92).
I piccoli, tutti da regolamento fra i tre e i dieci anni, saranno ascoltati, accompagnati al pianoforte, da un maestro di canto dell'Antoniano su un brano a piacere tra quelli degli ultimi 30 anni di Zecchino d'Oro. I prescelti affronteranno quindi una seconda audizione interpretando la stessa canzone su base musicale nel corso della «Serata d'oro… Zecchino», lo spettacolo itinerante e gratuito abbinato alle selezioni, in scena domenica 10 luglio a Giardini Naxos (ME) e sabato 16 luglio a Santa Margherita Belice.

Un'estate in famiglia. Ma la novità 2011 è la «Spiaggia dello Zecchino», una tre giorni di musica e intrattenimento gratuiti nella splendida cornice del Lido di Naxos, in programma dall'8 al 10 luglio in concomitanza con le audizioni per lo Zecchino d'Oro. Fitto il calendario di appuntamenti, in cui si alterneranno giochi sulla spiaggia (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18) e spettacolo. Venerdì 8 luglio alle 21, concerto del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Sabato 9, alla stessa ora, «Aspettando lo Zecchino», serata di intrattenimento con la partecipazione del Piccolo Coro San Pancrazio Città di Giardini Naxos, diretto da Maria Intelisano. E per finire domenica 10 luglio, alle 21, «Serata d'oro… Zecchino», condotta da Veronica Maya: protagonisti saranno i piccoli selezionati a Giardini Naxos, che si disputeranno l'accesso alle finali nazionali di settembre all'Antoniano di Bologna. Ospiti d'eccezione il soprano Cecilia Gasdia, che proporrà alcuni successi dello Zecchino in versione lirica, e i fratelli Al, giocolieri.
Lo spettacolo conclusivo sarà inoltre ripreso dalle telecamere di DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore visibile sul canale 601 di Sky, che seguirà le selezioni con «Arriva lo Zecchino», il nuovo format televisivo in onda ogni sabato alle 13 e condotto da Jacopo Sarno. Il giovane attore e cantante sarà presente al Lido di Naxos con interviste ai giurati e incursioni nel backstage e si divertirà a reinterpretare i grandi successi dello Zecchino in chiave moderna.

Il regolamento e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito www.selezionizecchinodoro.it.
Per informazioni, chiamare la segreteria dell'Antoniano di Bologna, tel. 051.3940206 oppure 051.3940216.
Selezioni e spettacoli sono aperti alla stampa, che è invitata a partecipare.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 giugno 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE