In Sicilia nel 2002 una super maratona da 50 chilometri

12 novembre 2001
La "Palermo d'Inverno", tradizionale appuntamento autunnale in Sicilia con la mezza maratona, apre una nuova era.
Dall'anno prossimo, infatti, non sarà più mezza maratona ma una supermaratona di 50.

Il tutto è inserito in un programma comune tra gli organizzatori siciliani, Christoph Kopp responsabile della 25 chilometri di Berlino e El Maazaoui che allestisce la maratona di Casablanca.

L'incontro è avvenuto al termine della scorsa mezza maratona di Palermo vinta dal keniano Philipe Rugut.
È stato varato un Gran Prix tra gli avvenimenti con un montepremi di seimila Euro da assegnare agli atleti meglio piazzati nelle tre manifestazioni.

Le tre gare del 2002 hanno già le date approvate: il 6 gennaio 2002, la 25 chilometri di Berlino, il 5 maggio 2002 la maratona di Casablanca e il 20 ottobre 2002 la Palermo d'Inverno sui 50 chilometri.

E a proposito di maratona… questa disciplina sportiva entra anche nelle scuole: infatti per la maratona di Palermo che si disputerà l'8 dicembre la novità di quest'anno è legata alla presenza di Rachid Berrai.

Il campione italiano di mezza maratona e di cross, oro europeo under 23 sui 10 mila e finalista, sulla stessa distanza, alle ultime edizioni di Europei, Mondiali e Olimpiadi, "rappresenta - si legge in una nota - l'esempio ideale di come possa costruirsi un campione: dai successi nelle campestri scolastiche ai trionfi in campo internazionale".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 novembre 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia