Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia parte il censimento per le guide ambientali

La Regione punta a creare un elenco degli operatori abilitati: ecco come presentare le domande

21 gennaio 2021
In Sicilia parte il censimento per le guide ambientali
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un censimento delle guide ambientali, escursionistiche e naturalistiche che esercitano in Sicilia. È questo l'obiettivo del decreto dell'assessorato regionale al Turismo, sport e spettacolo per la creazione di un elenco degli operatori abilitati e iscritti all'albo che operano sul territorio siciliano.

Un provvedimento con il quale il governo Musumeci punta a mettere finalmente ordine al settore e che consentirà di programmare un aggiornamento periodico degli iscritti. "Si tratta di un provvedimento fondamentale per il settore - spiega l'assessore al Turismo Manlio Messina -, frutto di un dialogo avviato con le due principali associazioni di categoria - Aigae e Federescursionismo - che permetterà a molti professionisti siciliani di essere censiti dall'assessorato e di poter accedere a eventuali interventi di sostegno in un periodo di grave crisi del settore".

Le domande vanno presentate, attraverso l'apposito modulo, all'assessorato regionale al Turismo via posta (Servizio 7 Operatori turistici e promozione del capitale umano, via Notarbartolo 9, 90141 Palermo); via email a direzione.turismo@regione.sicilia.it, oppure via Pec al dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it, indicando nell'oggetto "iscrizione elenco ricognitivo delle guide ambientali,escursionistiche, naturalistiche".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 gennaio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia