Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Tv l'Arancia Rossa Siciliana con nome e cognome…

Il Tarocco Ippolito domani a Parola di Pollice Verde, dove Fata Zucchina, racconterà un frutto "vulcano di benessere"

01 marzo 2019
In Tv l'Arancia Rossa Siciliana con nome e cognome…

L'arancia, principale frutto e fonte di vitamina C della stagione invernale, sarà protagonista domani, sabato 2 marzo, all'interno della puntata Parola di Pollice Verde in onda su Rete 4 alle ore 13:00. Sarà la giornalista Renata Cantamessa a parlarne ai telespettatori nella sua rubrica Il Bugiardino di Fata Zucchina (dal nome della fata agricola di cui la giornalista veste abitualmente i panni).

Parola di Pollice Verde

Ma non di un'arancia qualunque si parlerà, bensì dell'arancia rossa Tarocco Ippolito. È un frutto di punta per Oranfrizer che coltiva arance rosse dal 1962 nella Piana di Catania alle pendici dell'Etna, dove le condizioni pedo-climatiche consentono il raggiungimento di una maturazione perfetta, tanto che in nessun altro luogo si è riusciti a raggiungere con la stessa varietà di arancia un prodotto simile ed eccellente contemporaneamente per sapore, bellezza e ricchezza nutrizionale.

Tarocco Ippolito - Oranfrizer

La ricetta didattica "Millefoglie salata veloce", che Fata Zucchina proporrà sabato con l'arancia rossa Tarocco Ippolito di Oranfrizer, sarà un prezioso spunto per tutti i telespettatori per conoscere e imparare a valorizzare questo agrume paragonabile a un "vulcano di benessere".

Fata Zucchina (Renata Cantamessa) con la "Millefoglie salata veloce", preparata con l'arancia rossa Tarocco Ippolito di Oranfrizer

Il Tarocco Ippolito infatti è una fonte naturale di antiossidanti, ogni 100 grammi di parte edibile contiene circa 60 mg di vitamina C e 40 mg di antocianine. Ogni frutto pesa mediamente 200 grammi e ne basta uno per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C. Particolare anche la pigmentazione molto rossa, accentuata sin dall'inizio della stagione agrumaria, della buccia e della polpa, priva di semi, che si caratterizza per il gusto equilibrato e il contrasto armonico tra dolcezza e acidità.

Tarocco Ippolito, l'arancia rossa siciliana con nome e cognome - Oranfrizer

Il frutto di cui stiamo parlando, disponibile fino alle prime settimane marzo, è facilmente riconoscibile dall'etichetta recante il nome arancia rossa Tarocco Ippolito, dove è indicata l'origine siciliana e se la buccia sia o meno edibile. È perfetto per il consumo come frutta tout court o per la preparazione di spremute fresche, estratti, ricette dolci e salate.

Rete arance rosse Tarocco Ippolito Oranfrizer

Sul sito www.fatazucchina.net e sui principali social media di Fata Zucchina (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube) è possibile, dal lunedì successivo alla messa in onda, rivedere la rubrica settimanale del Bugiardino completata da contenuti speciali come i benefici nutrizionali del prodotto protagonista, i target specifici a cui è indirizzata la ricetta, i pasti in cui è preferibile consumarla, oltre a eventuali intolleranze espresse.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia