Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In vendita il 53% della Gesap

Il Cda della società che gestisce l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo ha deliberato

20 gennaio 2014

In vendita il 53 per cento della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Il via alla pubblicazione del bando per la ricerca dell'advisor, che dovrebbe avvenire entro la fine del mese, è stato deliberato dal consiglio d'amministrazione della società.
Il bando prevede 60 giorni di tempo per presentare le candidature e il management di Gesap conta di far completare alla società di valutazione prescelta tutti gli adempimenti in tempo per dare il via alla vendita entro la fine dell'anno.
Sul mercato andranno soltanto le quote attualmente in mano al Comune di Palermo (31,3 per cento) e alla Camera di Commercio (22,6) dopo l'improvviso passo indietro dell'attuale socio di maggioranza relativa, la Provincia di Palermo commissariata dal governatore Rosario Crocetta e che ha scelto di mantenere il suo 41,1 per cento. La decisione presa dal commissario Domenico Tucci ha certamente scombussolato i piani degli altri due soci e ha costretto a una riscrittura del bando e a un nuovo passaggio della delibera della giunta Orlando in Consiglio comunale. Il Comune, infatti, non potrà mantenere il dieci per cento delle azioni ma dovrà accontentarsi di un simbolico uno per cento. [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 gennaio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia