Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Inaugurato il Capo d’Orlando Marina

Nel nuovissimo porto turistico una settimana di ormeggio gratuito ai diportisti con imbarcazioni dai 12 metri in su

05 luglio 2017
Inaugurato il Capo d’Orlando Marina

Sono arrivate le prime imbarcazioni al nuovissimo porto turistico di Capo d’Orlando. Con 553 posti barca, 320 parcheggi auto e 68 box coperti, il Capo d’Orlando Marina, che fino a poco tempo fa era considerata una delle più grandi incompiute della Sicilia, un’opera iniziata negli anni ’70, si presenta, adesso, in una veste completamente nuova.
Puntuale come un orologio svizzero, nel pieno rispetto del cronoprogramma, dopo appena 2 anni dalla consegna dei lavori, il porto di Capo d’Orlando torna così ad essere fruibile ma in un contesto totalmente diverso. La struttura è stata tra l’altro in questi giorni visitata della troupe RAI per le riprese del programma Linea Blu, che dedicherà una delle prossime puntate alla costa nebroidea.
Sono attesi per i prossimi giorni ulteriori arrivi, tra cui diversi stranieri e Capo d’Orlando si appresta così a diventare una meta per i diportisti.

L’ordinanza consente una fruizione parziale del porto, che comprende tutto il molo sopraflutto, circa il 60% dello specchio acqueo, la prima parte della banchina di riva ed il parcheggio esterno a lato di villa Bagnoli, opere sulle quali sono stati già completate anche le procedure di collaudo.
Entro il mese di luglio, saranno progressivamente resi fruibili anche i locali commerciali, la restante parte dello specchio acqueo, il distributore di carburante, l’area tecnica, e le altre aree di parcheggio, con una presenza di servizi pressoché completa.
Inoltre, in occasione dell’apertura, Capo d’Orlando Marina offre a tutti i diportisti con imbarcazioni dai 12 metri in su, una settimana di ormeggio gratuito dal 10 al 16 luglio per vivere insieme l’emozione dell’apertura del nuovo porto turistico e visitare le Eolie.

Per cogliere questa opportunità è obbligatoria la prenotazione, attraverso il form pubblicato sul sito di Capo d’Orlando Marina oppure telefonando al numero 335/6237473.

- www.capodorlandomarina.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 luglio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE