Inizia il nuovo anno accademico dell'Accademia Musicale Mediterranea di Carini
Al via nuovi corsi per l'anno 2015/2016. Per tutto il mese di novembre Open Day e lezioni prova su prenotazione
Nuovi corsi dell’Accademia Musicale Mediterranea di Carini: al via le iscrizioni per l'anno accademico 2015/2016.
L’Accademia Musicale Mediterranea, che ha sede a Carini (via Don Luigi Sturzo 280 - zona industriale) è un centro multifunzionale in cui lo studio per lo strumento si unisce alla passione espressa dagli studenti. Promuove attività socio - culturali, artistico - musicali volte a creare un punto di riferimento per tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo della musica o ne facessero già parte, grazie all’ausilio di insegnanti di altissimo livello.
L’AMM propone corsi per tutte le età, a partire dai più piccoli, fino agli adulti.
Il Corso Propedeutico (dai 4 agli 8 anni), mira a sviluppare l’interesse per la musica e ad individuare l’attitudine dei piccoli per uno strumento in particolare.
Il Corso di Base (qualunque età), permette il primo approccio musicale che parte dall'allievo ed è la base per l’insegnamento dello strumento.
Il Corso Speciale (qualunque età), ha l’obiettivo di accrescere e migliorare le capacità di allievi che abbiano già conoscenze musicali, sia dal punto di vista pratico che teorico.
L’Accademia Musicale Mediterranea offe, inoltre, la possibilità di partecipare a Master Class di Alto Perfezionamento e a seminari tenuti da musicisti di calibro sia nazionale che internazionale.
I corsi: Pianoforte; Violino; Viola; Violoncello; Contrabbasso; Chitarra elettrica; Basso elettrico; Flauto; Clarinetto; Sax; Tromba; Trombone; Euphonium; Tuba; Batteria; Percussioni; Fisarmonica e musica popolare; Canto Lirico; Canto Moderno; Solfeggio; Corso base di musiva Jazz; Sound Engineer; Musica d’insieme; English Club.
L’Accademia Musicale Mediterranea vanta anche un coro di voci bianche, uno dei pochi in pianta stabile in Sicilia ed un’orchestra fiati costituita da circa venticinque musicisti esclusivamente siciliani.
Per il mese di novembre è possibile prenotare la lezione di prova gratuita al numero 391 1828311 (segreteria).