Inizia oggi la Settimana del Baratto 2011: la vacanza anticrisi è diventata un must

14 novembre 2011

I tempi duri che stiamo vivendo per le congiunture economiche sfavorevoli non ci impediscono di sorridere né ci fanno rinunciare a delle vacanze alla scoperta del nostro Paese, soprattutto se possiamo farlo a costo zero.
Oggi, lunedì 14 novembre, ha inizio La Settimana del Baratto, organizzata del portale www.bed-and-breakfast.it e giunta alla Terza Edizione. Per una settimana, dal 14 al 20 novembre, le strutture affiliate al sito leader della microricettività in Italia baratteranno un soggiorno, di uno o più giorni, nella loro struttura in cambio di beni o servizi.
La crisi spegne gli entusiasmi? Provate a inventare una vacanza diversa e "ricca" di contatti umani, scambio di esperienze e professionalità. Grazie alla Settimana del Baratto 2011 non solo si potrà alloggiare in tutta Italia scambiando beni o servizi ma esistono tantissimi B&B in Italia che sono disponibili a barattare tutto l'anno (300 strutture si sono totalmente convertite al baratto) e i numeri sono in netta crescita. Così come è in crescita il gradimento dell'iniziativa. Stando ai numeri della Pagina "La Settimana del Baratto" di Facebook, che conta già quasi 50000 fan, nell'ultimo mese ci sono stati oltre 58.000 utenti attivi e più di 100.000 visitatori (112.000) hanno transitato per il sito ufficiale quest'anno. La regione con più click in assoluto è la Toscana, seguita da Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Liguria. L'area di baratto più visitata è quella di B&B che danno ospitalità in cambio di servizi e prestazioni. Sono le donne a interagire maggiormente con la pagine Facebook della Settimana del Baratto e con il sito www.settimanadelbaratto.it a conferma del dato, già noto, secondo il quale sarebbero le viaggiatrici femminili a pianificare e indirizzare i periodi dedicati alle vacanze.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 novembre 2011

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia