Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Invito al viaggio in Sicilia. Su YouTube…

Sei visite guidate online per scoprire i tesori di sei gioielli siciliani patrocinate dall'assessorato al Turismo della Regione siciliana

17 dicembre 2020
Invito al viaggio in Sicilia. Su YouTube…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Scoprire le purrere del quartiere saraceno di Sambuca di Sicilia, cave di tufo che secondo la leggenda erano popolate da fantasmi; la chiesa di San Demetrio, culla del culto greco-ortodosso a Piana degli Albanesi, l'enclave arbereshe dell'Isola; il castello di Sutera su monte San Paolino, che domina a 360 gradi tutta la vallata. E ancora, i gioielli nascosti di Sperlinga, Licodia Eubea, Portopalo di Capo Passero, Monterosso Almo.

Sperlinga

Saranno sei le visite guidate per scoprire i gioielli nascosti in altrettanti borghi siciliani che consentiranno di conoscere storie, tradizioni, segreti, piccoli capolavori celati tra i vicoli di paesi di montagna e di mare. Sei puntate, intitolate "L'Isola dei Tesori" e patrocinate dall'assessorato al Turismo della Regione Siciliana, trasmesse da qualche giorno sul canale Youtube delle Vie dei Tesori, che resteranno a disposizione di chi vorrà scoprire l'Isola.

Le icone bizantine di Piana degli Albanesi

"Sono stati e sono mesi difficili per il turismo che sappiamo essere uno dei settori strategici dell'economia siciliana. L'opportunità di promuovere visite guidate ai 'gioielli' dei nostri borghi, attraverso un format sui canali social, è fondamentale per conoscere storie e tradizioni di luoghi ai più sconosciuti, oltre ad apprezzarne i beni artistici e monumentali - dice l'assessore regionale al Turismo Manlio Messina - La continua sperimentazione di promozione culturale e turistica, che mette in atto Le Vie dei Tesori, ci convince sempre più che è questa la strada da seguire se vogliamo far sì che la Sicilia diventi sempre più terra di grande attrazione turistica. E in attesa di tempi migliori e di poter viaggiare liberamente, lavoriamo per mettere in mostra la nostra Isola".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia