Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Inycon 2001: anche nel vino il futuro della Sicilia

A Menfi produttori vitivinicoli e visitatori impegnati in dibattiti ed eventi su vino e prodotti tipici siciliani

06 luglio 2001

A Menfi i grandi investitori impegnati per tre giorni in dibattiti, incontri ed eventi su vino e prodotti tipici siciliani

Anche quest'anno si svolge a Menfi la tradizionale manifestazione "Inycon e il suo vino". Di diverso rispetto alle passate edizioni si registra la presenza di alcuni grandi produttori viti-vinicoli del nord, che negli ultimi anni hanno deciso di impegnare investimenti significativi, impiantando e/o rilevando grandi aziende agricole in Sicilia (tra queste Zonin e Marzotto).

E sia il trend specifico che l'interesse per il vino siciliano e in generale per i prodotti della filiera agro-alimentare continuano a crescere.
La manifestazione avrà luogo dal 6 all'8 luglio (si tratta della sesta edizione) e il tema è "L'ebbrezza della metamorfosi".

Sarà una vera festa del vino: alle tavole rotonde e ai dibattiti "seri" si alterneranno spettacoli, eventi, concerti, degustazioni, itinerari guidati ecc…
L'associazione Slow Food organizzerà per l'occasione alcuni "laboratori del gusto", percorsi guidati tra vini e sapori di Sicilia.

La manifestazione rappresenta anche la ricerca di un nuovo linguaggio e di nuovi modi di presentare ai turisti il "prodotto Sicilia", offrendo nel miglior modo possibile le ricchezze della zona.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 luglio 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia