Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Inycon 2016 ospita lo scrittore siriano Shady Hamadi

A Menfi, l'autore di "Esilio dalla Siria" per l'anteprima della rassegna Mondi Invisibili

10 giugno 2016

Sabato 11 giugno, alle 19:00, a Casa Planeta, il giornalista RAI Filippo Landi converserà con il blogger e scrittore italo siriano Shady Hamadi sulla drammatica e complessa situazione geopolitica in cui versa la Siria. L'incontro, inserito nella programmazione di Inycon - Le stagioni del gusto, è un'anteprima della rassegna "Mondi Invisibili", il ciclo di incontri, che si terranno nei primi tre weekend di settembre, che mirano a promuovere la conoscenza di civiltà differenti attraverso l’approfondimento di alcuni argomenti di attualità.
Shady Hamadi è scrittore ed attivista per i diritti umani. Al centro della sua scrittura c’è la Siria, un paese meraviglioso travolto dal 2011 da una rivoluzione pacifica poi trasformatasi in una guerra civile. Dopo il successo de "La felicità araba", ha appena pubblicato, sempre per ADD editore, "Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza", presentato pochi giorni fa al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Hamadi, che presenzierà al festival del libro di Palermo, Una Marina di Libri, ha accolto l’invito del comune di Menfi e dell'Istituzione culturale Federico II di Menfi a partecipare all'incontro. Durante la manifestazione si potranno degustare degli assaggi di cucina araba in abbinamento ad i vini del territorio.

- www.inyconmenfi.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 giugno 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia