"Italia, amore mio!"

La Sicilia dell'Unesco in prima fila in Giappone, come rappresentate delle bellezze nazionali

25 maggio 2016

Nell'ambito delle celebrazioni per 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone, il 28 e 29 maggio Tokyo ospita l'evento "Italia, amore mio!", prestigiosa manifestazione promozionale su larga scala quale vetrina dell'Italia e delle sue eccellenze, incentrata sul tema del patrimonio Unesco organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Tokyo.
Al fine di favorire la promo-commercializzazione turistica della Sicilia in Italia e nel mondo, anche l’assessorato regionale al Turismo parteciperà con uno stand istituzionale personalizzato sui siti Unesco in Sicilia e per l’occasione ha aggregato una serie di operatori turistici.

Nella stessa occasione anche il Teatro del Fuoco volerà in Giappone dove presenterà una serie di performance di mimo, danza aerea ed acrobatica accompagnato dai brani musicali di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Giuseppe Verdi, Nino Rota tratti dalle colonne sonore dei capolavori cinematografici italiani di Federico Fellini, Giuseppe Tornatore, Luchino Visconti, Roberto Benigni. Un omaggio "all’uomo in frack Domenico Modugno" con "Volare, nel blu dipindo di blu" concluderà la performance per suggellare il volo onirico.
Il Teatro del Fuoco, brand testimonial della cultura italiana nel mondo creato nel 2008, è unico nel suo genere; premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, seduce il pubblico grazie alle singolari capacità artistiche di uno straordinario gruppo di ballerini, attori di mimo, acrobati e danzatori di fuoco e luce. Da nove anni è in tour tra le Isole del Mediterraneo.
"Lo spettacolo è stato scelto dalla Camera di Commercio italiana a Tokyo - afferma Amelia Bucalo Triglia, ideatrice del Teatro del Fuoco - non solo per rappresentare il Paese Italia, ma lo stile, la bellezza ed il lusso italiano nel mondo".

L’evento avrà luogo a Roppongi Hills, che ospiterà gli spettacoli nell’area "Piazza Italia" e la "Vetrina Made in Italy" con le più grandi marche del lusso italiano (auto da sogno, brand di moda, alto design, il miglior vino italiano) e i siti Unesco.
Roppongi Hills, con i suoi 15.000 visitatori al giorno, rappresenta uno dei centri del business più importanti di Tokyo. Ospita ad esempio il Mori Art Museum, il Grand Hyatt Hotel, gli uffici della TV Asahi, una stazione radio, 50 piani di uffici, 200 tra negozi e ristoranti ed un cinema multisala di ultima generazione.
Gli altri artisti previsti all’evento sono Zucchero Fornaciari, Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 e Sari Nakazawa, Miss Giappone 2016 insieme a celebrità delle TV del Sol Levante. Un susseguirsi di eventi per raccontare il meglio dell’Italia e la sintonia con la cultura ed il popolo giapponese, che da sempre accoglie con entusiasmo la tradizione italiana.

Tra gli sponsor di "Italia, amore mio!" sarà l’Hotel Costazzurra Museum & Spa di Agrigento. "Siamo veramente molto orgogliosi di potere portare la nostra proposta di eccellenza in un contesto così importante - sottolinea l’albergatore Fabrizio La Gaipa -. Ovviamente, insieme al nostro hotel-museum promuoveremo tutto il territorio di Agrigento e le sue attrattive. Questa iniziativa - conclude - ci pare un piccolo ma significativo passo verso il processo di internazionalizzazione a cui la promozione turistica della città nella propria interezza dovrebbe tendere".

- italia-amore-mio.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2016

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia