Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Ivan Lo Bello guiderà anche il Banco di Sicilia

Il numero uno di Confindustria Sicilia nominato presidente dell'istituto del gruppo Unicredit

30 aprile 2008

Il numero uno di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, è stato nominato alla presidenza del Banco di Sicilia, istituto del gruppo Unicredit. Cesare Caletti è il nuovo vice, e nel consiglio sono stati nominatati, tra gli altri, anche Josè Rallo, titolare dell'azienda vinicola Donnafugata e Maria Luisa Averna, presidente dell'omonimo gruppo.
"Il mondo è cambiato - ha detto Lo Bello - c'è uno scenario di forte competitività per le imprese" e il sistema imprenditoriale siciliano potrà contare sull'"elemento di vantaggio" dato dalla "forte rete internazionale del gruppo" guidato da Alessandro Profumo. "Sono fattori - ha aggiunto il neo presidente del Banco - che determineranno un rapporto positivo tra la banca e le imprese".

"La mia nomina e quella di due imprenditrici come Josè Rallo e di Luisa Averna determinerà una maggiore attenzione al mondo delle imprese", ha dichiarato il presidente di Confindustria Sicilia. "Il Banco può dare un contributo importante incentivando quella cultura di mercato che in passato è mancata", ha continuato sottolineando che "avrà un'attenzione molto forte per il territorio". "La priorità - ha detto Lo Bello appena nominato - è quella di contribuire a diffondere nel territorio una larga cultura di mercato". Non solo. "Sfruttare la rete internazionale di Unicredit - ha aggiunto - può rappresentare un'opportunità molto importante per il nostro sistema industriale. Il Banco deve fare i suoi profitti, far quadrare i propri conti, è vero, ma avrà anche un'attenzione e una responsabilitá molto forte nel territorio in cui opera".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE