Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Kals'Art Cinema. Da venerdì allo Spasimo al via la rassegna cinematografica

11 agosto 2005

Curata da Mario Bellone e Franco Marineo, prenderà il via venerdì 12 agosto, nell'ex chiesa dello Spasimo, la rassegna "Kals'Art Cinema" che sarà strutturata attorno ad una sezione principale che comprende una ventina di titoli sul tema del mistero e le sue diverse sfumature narrative.
Lo scheletro della manifestazione è rappresentato da una vasta selezione di film legati ad atmosfere "gialle", classici del genere, appartenenti a epoche diverse della storia del cinema e a differenti culture cinematografiche.
Il nucleo forte della sezione è costituito dalla proposta di alcuni classici del noir hollywoodiano appositamente restaurati (quattro dei quali in versione originale, con sottotitoli in italiano) dalla Lab 80 di Bergamo: "L'infernale Quinlan" di Orson Welles, "La fiamma del peccato" di Billy Wilder, "La donna del ritratto" di Fritz Lang, "Doppio gioco" di Siodmak, "La fuga" di Delmer Daves e "Le catene della colpa" di Tourneur.
A partire da questi titoli, tutti realizzati negli anni '40 e '50, la selezione toccherà alcune tra le più importanti cinematografie europee (dalla Germania alla Francia, dall'Italia all'Austria) ed asiatiche, fino a giungere alle più attuali decostruzioni del genere e dell'idea stessa di "enigma". Vedremo, in questo senso, ''La promessa'' di Sean Penn (film tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore svizzero Dürrenmatt, il cui sottotitolo recita "requiem per il romanzo giallo").

Gli spettacoli si svolgeranno ogni sera, alle 21 e  alle 23. Il biglietto costa 3 euro + 1,50 di prevendita.
I biglietti possono essere acquistati in tutti i punti del circuito Ticket One.
A Palermo, al Box office di Ricordi, Ellepi, Bar Rosanero, Punti Snai di via del Bersagliere 2, via Petrarca 7, via Restivo 10, Via Streva 20, via Toscana 8 e piazza Valdesi.
Eventuali biglietti invenduti in prevendita saranno disponibili al botteghino dello Spasimo un'ora prima dello spettacolo.

Il primo appuntamento della rassegna "Kals'Art Cinema" è "Mystic river" di Clint Eastwood, in programma venerdì, alle 21.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia