Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Kals'Art. Inaugurata la mostra di David LaChapelle

09 agosto 2005

Kals'Art 2005, la kermesse culturale organizzata dall'Amministrazione comunale, si arricchisce di un nuovo evento che per tutta l'estate accompagnerà palermitani e turisti in un inedito itinerario artistico-fotografico fra le piazze e i vicoli della Kalsa.
Sulle pareti degli edifici dell'antico quartiere arabo, le maxi-riproduzioni degli scatti creativi firmati David LaChapelle: la vivacità cromatica e formale che attraversa lo stile del celebre photo-maker americano, denso di reminiscenze pop art, sarà una sorta di ''mezzo di contrasto'' tra i tanti fregi architettonici e le ''ferite'' che la storia ha impresso sul patrimonio edilizio della città.
Qua e là, imponenti frame attireranno lo sguardo e la mente dello spettatore in una visione contemporanea, a volte fortemente provocatoria, della condizione umana. Grandi finestre spalancate nel paesaggio urbano per condurre repentinamente l'osservatore in una sorta di dimensione alternativa, dove dalla semplice contemplazione si passa, quasi inevitabilmente, alla riflessione. Inserite nel contesto urbano e sociale del quartiere, le immagini di LaChapelle comporranno un'ambientazione suggestiva, surreale, iperbolica e postmoderna, capace di mettere in luce i contrasti tra passato e presente, fra innovazione e tradizione, elementi che costituiscono la base concettuale del progetto Kals'art.
Ieri, all'inaugurazione della mostra ha partecipato lo stesso LaChapelle. Molti i divi del mondo dello spettacolo immortalati dal celebre fotografo o riprodotti in originali fotomontaggi dai colori accesissimi: spiccano i nudi di Naomi Campbell e Pamela Anderson e le immagini che ritraggono Britney Spears, Madonna, Marilyn Manson, Sylvester Stallone.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia