Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Arancia Rossa di Sicilia IGP nella top 5 dei prodotti freschi più diffusi e apprezzati d'Italia

L'importante dato rilevato durante la presentazione del XX Rapporto Ismea-Qualivita

23 novembre 2022
L'Arancia Rossa di Sicilia IGP nella top 5 dei prodotti freschi più diffusi e apprezzati d'Italia
  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"I dati del XX Rapporto Ismea-Qualivita dimostrano come l'agricoltura italiana delle Dop, delle Igp e delle SGT (Specialità Tradizionali Garantite), è un modello vincente. Da presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP sottolineo con soddisfazione la nostra crescita e l'entrata nella top 5 dei prodotti ortofrutticoli freschi più diffusi e apprezzati in Italia. Per noi tutti questo risultato è motivo di grande orgoglio ed è una spinta a fare ancora di più e meglio nella produzione, distribuzione e comunicazione del frutto del nostro lavoro", così il presidente del Consorzio, Gerardo Diana a margine della presentazione del XX Rapporto Ismea-Qualivita sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole DOP- IGP - STG tenutasi ieri, martedì 22 novembre, a Roma.

Gerardo Diana, presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP

"Per una produzione stagionale come quella dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP aver raggiunto questo livello di diffusione e di apprezzamento è un risultato straordinario. Adesso c'è da guardare al futuro con ottimismo e cercando di far valere le nostre ragioni anche in sede europea, perché la riforma UE del sistema delle Indicazioni Geografiche non snaturi un sistema che ha ben funzionato".

Arancie Rosse di Sicilia IGP

Soddisfazione per i risultati raggiunti dal Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP anche nelle parole della vicepresidente Elena Albertini, "Siamo una delle realtà più attive del Sud Italia e cresciamo di anno in anno in notorietà e per numero di associati. Ringrazio i nostri associati per il lavoro sul campo e nella promozione del nostro brand. Grazie all'unità di intenti stiamo raggiungendo risultati di altissimo valore."

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 novembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia