Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Aranciata Rossa BIO IGP di Tomarchio ha vinto l'Oscar internazionale del cibo

Da New York l’annuncio della vittoria del Gold Sofi Award 2019 per la categoria "Migliore bevanda fredda Ready to Drink"

10 maggio 2019
L'Aranciata Rossa BIO IGP di Tomarchio ha vinto l'Oscar internazionale del cibo

L'annuncio è arrivato da New York e in diretta mondiale tramite il web: l'Aranciata Rossa BIO IGP di Sibat Tomarchio ha vinto il Gold Sofi Award 2019 per la categoria "Migliore bevanda fredda Ready to Drink".

Un ambito riconoscimento, definito l'"Oscar internazionale del cibo", che lancia ufficialmente l'azienda siciliana nell'Olimpo del beverage e della gastronomia mondiale. Ad aver assegnato il premio è infatti la Specialty Food Association, la prestigiosa organizzazione che opera nel commercio e nell'industria alimentare statunitense, e che ogni anno riunisce un panel di esperti per proclamare le specialità più innovative ed eccellenti in ambito food (SOFI: Specialty Outstanding Food Innovation).

Gold Sofi Award, l'Oscar internazionale del Cibo

Nei mesi di marzo e aprile 2019, ben 58 giudici scelti tra chef, giornalisti di settore ed esperti culinari, hanno partecipato per circa due settimane alla rigorosa degustazione "alla cieca" di oltre duemila prodotti candidati da tutto il mondo, selezionando i 148 a cui conferire i premi Gold, Silver e Bronze. Tra questi, sul primo gradino del podio delle bevande fredde pronte da bere, l'Aranciata Rossa BIO IGP Tomarchio preparata con il 20% di succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP.

Aranciata Rossa BIO IGP Tomarchio preparata con il 20% di succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP

"Questo premio è il riconoscimento dell'impegno della nostra realtà imprenditoriale - ha commentato Lorenzo Libè, direttore generale dell'azienda fondata ad Acireale nel 1920 - Da un lato è un traguardo raggiunto grazie alla passione, all'eccellenza e alla specialità che contraddistinguono da un secolo l'azienda; dall'altro è un nuovo trampolino di lancio per lo sviluppo futuro della nostra distribuzione all'estero".

Il premio Sofi è infatti un'importantissima opportunità di business sia all'interno del mercato statunitense che estero in generale, perché consente ai prodotti vincitori di godere di vantaggi in ambito mediatico e di relazione con il trade specializzato.

Tomarchio, la Sicilia in bottiglia dal 1920

"Non succede tutti i giorni di varcare la soglia del gotha internazionale del food - conclude Libè - ciò significa che la qualità dei prodotti Sibat Tomarchio è ormai consolidata in tutto il mondo. Ringraziamo di cuore la giuria, composta da esperti di massimo livello, e il nostro distributore americano Lettieri & Co. LTD che ci ha coinvolto in questa avventura".

- Gold Sofi Award 2019

tomarchiobibite.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia