Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

L'arte del Maestro siciliano Turi Sottile diventerà un documentario

Alla scoperta dei "metalinguaggi" raccolti nella mostra del SilvaSuriMuseum di Marina Ragusa

24 febbraio 2022
L'arte del Maestro siciliano Turi Sottile diventerà un documentario
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'arte del maestro Turi Sottile diventerà un mini-documentario in buona parte realizzato proprio a Ragusa, all'interno dei locali del SilvaSuriMuseum dove fino a sabato 26 febbraio è in corso, a lui dedicata, la mostra antologica "L'ombra del gesto - metalinguaggi astratti" a cura di Antonio Vitale e con l'organizzazione di Salvatore Tumino.

La mostra di Turi Sottile al SilvaSuriMuseum

Fin da subito l'esposizione si è rivelata essere di grande successo ed interesse per esperti, critici, amanti dell'arte, tanto da dover prorogare la chiusura della mostra. Un vero e proprio viaggio nei linguaggi scelti da Sottile, artista di Acireale ma che da anni vive a Roma, che saranno raccontati anche in video grazie alla volontà di Organica Officina che produrrà il cortometraggio.

Opera di Turi Sottile

Sollecitato dalle domande del curatore Vitale, l'artista siciliano ha raccontato in video la sua arte partendo dai ricordi più reconditi, quando da bambino restava affascinato dal connubio dei colori che la natura regala ancora oggi.

Opera di Turi Sottile

Un percorso a ritroso nell'anima, nella mente e nel cuore dell'artista che nel fine settimana trascorso, in cui è stato presente al SilvaSuriMuseum (per l'inaugurazione non era potuto intervenire per le limitazioni covid) ha incontrato appassionati d'arte, visitatori, altri artisti, critici, tutti pronti a perdersi tra le 64 opere che costituiscono il corpus della mostra. Opere che narrano la sua evoluzione artistica, con foto e riferimenti contenuti nello speciale catalogo i cui proventi vengono devoluti all'Unicef.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia