L'Arte dello Zucchero ritorna a far bella mostra di se a Caltanissetta

29 ottobre 2007

Anche quest'anno ritorna in piazza l'Arte dello zucchero, da sempre una delle più belle tradizioni siciliane.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, ''Sculture di zucchero, arte da gustare'' è nuovamente organizzata dall'Assessorato comunale all'Identità e Futuro e dalle associazioni Slow Food Caltanissetta, ArtisticaMente e Movimento Arti e Architettura Contemporanea.
Festeggiando l'arte dei ''pupi ri zzuccaru'' e la sua interpretazione attraverso forme plastiche contemporanee e innovative, l'iniziativa ha lo scopo di rilanciare un'antica tradizione popolare minacciata dalla tecnologia e dal materialismo della società attuale.

''Sculture di zucchero''
sarà presentata ufficialmente martedì 30 ottobre 2007 presso la Sala Mostre del Comune di Caltanissetta. Alle ore 11,00 si terrà infatti un'apposita conferenza stampa, alla quale seguirà l'inaugurazione della mostra delle sculture già realizzate, a disposizione del pubblico fino al 6 novembre di quest'anno.
Il cuore dell'evento si svolgerà però il primo giorno del mese di novembre, quando gli studenti italiani e stranieri dell'Accademia di Belle Arti di Torino daranno vita ad una performance nei saloni della galleria comunale di Palazzo del Carmine.
''Sculture di zucchero'' è una manifestazione nata da un'idea di Leonardo Cumbo, Salvatore Farina e Giuseppe Rubicco e giunge quest'anno alla terza edizione.

INFO
www.artisticamente.info

Per Slow Food Caltanissetta
Pasquale Carlo Tornatore - Fiduciario Slow Food
Condotta di Caltanissetta n. 415
Viale della Regione n.12 - 93100 Caltanissetta
Tel. 0934 553.777 - Fax 0934 556.120

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 ottobre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia