L'astronave di Giovanni Allevi è pronta per atterrare a Ragusa. Domani nel capoluogo Ibleo tutta la magia della sua musica

19 aprile 2011


Foto di Saverio Tribuzio

E' finito il conto alla rovescia. Domani sera "l'astronave" del maestro Giovanni Allevi sorvolerà i monti iblei per atterrare a Ragusa e portare un concerto incredibile, in cui l'apprezzato artista regalerà al pubblico le emozioni uniche che la sua musica sa trasmettere. E si conclude proprio a Ragusa l'Alien World Tour. Quella iblea sarà l'ultima tappa della tournée che ha visto protagonista il compositore e musicista Giovanni Allevi. Tra i brani dell'ultimo album di inediti di pianoforte, "Alien", uscito lo scorso 28 settembre e già disco d'oro, e i suoi più grandi successi, Allevi è riuscito ad incantare centinaia di migliaia di spettatori, emozionando il pubblico ad ogni concerto, dalle tappe estere, a quelle che dal 19 febbraio lo vedono impegnato nelle maggiori città d'Italia. E adesso, arrivato alla fine di questo percorso, c'è già tanta nostalgia, ma anche l'energia giusta, e tanto entusiasmo per offrire al pubblico del capoluogo un imperdibile spettacolo.
"Ragusa sarà l'ultima data del tour di primavera – dice Giovanni – e sento già la nostalgia di tutte quelle persone speciali che si sono strette attorno al mio pianoforte. Quegli occhi che brillano, quelle anime non omologate e colme di poesia, mi fanno credere in un mondo migliore. Penso che anche a Ragusa faremo un grande spettacolo".
Con il concerto di domani, 20 aprile, al teatro Duemila si conclude infatti il fortunato viaggio dell'astronave di Giovanni, che atterra a Ragusa offrendo l'ultima occasione al pubblico siciliano per assistere ad un imperdibile spettacolo. Termina così la tranche primaverile dell'Alien World Tour, prodotto da Bizart e distribuito da Ready To Go, che proseguirà in estate nelle più suggestive piazze e arene d'Italia per tornare nuovamente sui più prestigiosi palchi del mondo. A livello locale il concerto è stato organizzato dalla Marcello Cannizzo Agency, e vede il patrocinio del Comune di Ragusa e della Provincia regionale di Ragusa. "Ragusa ancora una volta ospita uno spettacolo d'eccezione - spiega l'assessore comunale alla Cultura, Ciccio Barone - Allevi è un artista straordinario e di grande qualità. Lo spettacolo a cui anche il Comune di Ragusa ha offerto un proprio contributo per abbassare il costo del biglietto, è sicuramente un dei più belli degli ultimi anni".
Ultimi biglietti disponibili, e domani sarà possibile acquistarli anche direttamente al botteghino del teatro Duemila a partire dalle ore 19. E intanto domani in tarda mattina Allevi incontrerà i giornalisti iblei nel corso di una conferenza stampa alle ore 12 presso la sala giunta del Comune di Ragusa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 aprile 2011

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia