Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'azienda siciliana Irritec diventa Società Benefit

Tra i leader mondiali nel settore dell'irrigazione di precisione, Irritec conferma il proprio impegno verso la sostenibilità

20 giugno 2022
L'azienda siciliana Irritec diventa Società Benefit
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Irritec, azienda siciliana tra i principali player internazionali nel settore dell'irrigazione di precisione, annuncia un nuovo importante risultato raggiunto nel 2022, nell'ambito del proprio percorso di crescita e sostenibilità, modificando il proprio statuto per diventare Società Benefit.

La decisione di adottare questo ordinamento giuridico è una conferma del suo impegno per la promozione di valori legati ai temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, nel settore dell'agricoltura e delle aree verdi.

L'irrigazione di precisione di Irritec

Alla base del passaggio a Società Benefit vi è la volontà da parte di Irritec di proseguire il proprio percorso di crescita, volto alla valorizzazione dell'irrigazione sostenibile e improntato ai valori di innovazione per l'evoluzione tecnica e scientifica, competenza, responsabilità e impegno per l'ambiente, legame con il territorio ed etica del lavoro.

Irritec

L'azienda, con la modifica statutaria, volge le proprie attività di business al perseguimento di quattro finalità di beneficio comune: 1. la promozione e diffusione di tecnologie in grado di ottimizzare l'uso di risorse in agricoltura e giardinaggio, 2. l'innovazione nel settore, 3. lo sviluppo della filiera sostenibile e 4. la valorizzazione della risorsa umana.

Giulia Giuffrè, Consigliere d'Amministrazione e Ambasciatrice della sostenibilità di Irritec

"Il passaggio a Società Benefit è una tappa importante di un percorso di evoluzione continua, che Irritec persegue fin dalle sue origini: il nostro obiettivo in quanto impresa è essere una "forza positiva" per il territorio, promuovendo un modo consapevole di fare business e generando un impatto positivo sulla società e sull'ambiente. Un risultato che non potremmo ottenere senza l'importante rete che ci circonda, che vede clienti, fornitori e partner agire sinergicamente per il raggiungimento del beneficio comune" ha dichiarato Giulia Giuffrè, Consigliere d'Amministrazione e Ambasciatrice della sostenibilità di Irritec, nel 2021 nominata anche SDG Pioneer per la gestione sostenibile dell'acqua dal Global Compact delle Nazioni Unite.

Quale Società Benefit, Irritec si impegna a rendicontare ogni anno i propri risultati e gli obiettivi, con l'impegno di continuo miglioramento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 giugno 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia