Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'effetto del Coronavirus sulla produzione delle arancine…

A Palermo tra gli effetti dei decreti sul coronavirus il calo della produzione di panelle e arancine

10 marzo 2020
L'effetto del Coronavirus sulla produzione delle arancine…

Strade con poche auto, poche persone in centro storico, mascherine e amuchina introvabili nelle farmacie, ristoranti senza avventori e perfino le friggitorie preparano quantità ridotte di arancine, panelle e crocchette… Gli effetti dei decreti sul coronavirus e l'allarme tra la gente si avvertono anche a Palermo.

A Palermo nei market gli scaffali non sono vuoti ma la gente fa provviste e alcune catene di supermercati hanno potenziato il servizio online con la spesa portata a casa

In alcuni panifici e salumerie le persone fanno la fila fuori dai locali a distanza perchè dentro vengono ammessi due o tre clienti alla volta. Nei market gli scaffali non sono vuoti ma la gente fa provviste e alcune catene di supermercati hanno potenziato il servizio online con la spesa portata a casa. "Le persone - dice la cassiera di un supermarket - fanno scorta soprattutto di acqua, scatolame, pasta e in generale alimenti a lunga conservazione".

Anche nelle farmacie palermitane mascherine e amuchina esaurite

Un farmacista del centro dice: "Le mascherine sono già vendute prima che arrivino. L'amuchina è esaurita". In compenso c'è un aumento della vendita dell'alcol denaturato.

I venditori di polpo e frutti di mare a Ballarò, i cui affari andavano bene con l'ondata turistica, ormai da due settimane non vendono quasi nulla...

I venditori di polpo e frutti di mare a Ballarò, i cui affari andavano bene con l'ondata turistica, ormai da due settimane non vendono quasi nulla e alcuni negozianti dei mercati storici denunciano un calo delle vendite del 50%. Sui cellulari si susseguono meme ironici o di denuncia di persone che, per esempio, si lamentano della discesa non controllata dalle navi da crociera di migliaia di turisti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 marzo 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia