Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

L'Energia Rinnovabile della Buda Salvatore Srl: il Nostro Talento Naturale

40 anni di esperienza per offrire impianti fotovoltaici di qualità a "costo zero" in Sicilia

09 dicembre 2010

"Siamo in presenza di una tempesta perfetta, abbiamo di fronte una crisi finanziaria, climatica ed energetica e per uscirne bisogna creare un nuovo modello di sviluppo [...] Per risolvere la crisi c'è bisogno di un modello energetico-economico in grado di creare migliaia di nuovi posti di lavoro e nuove opportunità di sviluppo per le imprese anche a livello locale [...] Tutto ciò può cominciare dalla Sicilia: da qui può prendere il via la 'Terza rivoluzione industriale' (la prima rivoluzione industriale è quella del carbone, la seconda quella del petrolio, la terza è quella del ciclo del sole e dell'idrogeno) e pensare di costruire un mondo dove tutti potranno produrre, raccogliere, accumulare e scambiare la propria energia , un vero e proprio 'Internet dell'energia' [...] Questa "Terza Rivoluzione industriale può avere la sua piena e completa attuazione, per la prima volta al mondo, in Sicilia".
Questi alcuni concetti esposti lo scorso anno in una lectio magistralis tenuta all'Università di Palermo da Jeremy Rifkin, uno degli ecomisti tra i più accreditati al mondo, fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends (FOET) e presidente della Greenhouse Crisis Foundation.

Se alle illuminanti parole di Rifkin aggiungiamo il frutto della nostra semplice osservazione riguardo a quanto ci sta accadendo attorno, a livello economico-energetico è facile rendersi conto che è anche compito nostro, di ognuno di noi, rendere possibile il cambiamento essenziale. Infatti, l'entità dei danni che potremmo subire in un prossimo futuro, a causa del cambiamento climatico prodotto dall'uomo, non dipende soltanto dalla velocità e dalla portata dei provvedimenti politici ambientali. Ciascuno di noi ha la possibilità di contribuire alla protezione climatica e ambientale, tramite un rapporto consapevole con le risorse disponibili e un maggiore ricorso a energie rinnovabili.
Per cominciare, ad esempio, basterebbe tenere presente che in un solo giorno il Sole invia sulla Terra un'energia 10.000 volte superiore a quella che viene utilizzata quotidianamente in tutto il mondo. Un bene gratuito che, al contrario dei combustibili fossili quali petrolio e metano, è a nostra disposizione in misura illimitata. Quella solare è l'energia del futuro: sicura, pulita ed ecocompatibile al 100%.
Dunque, stando al fatto che il fotovoltaico è uno dei principali motori della green economy e, sia nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi dell'Unione Europea, sia in quella di un nuovo modo di concepire globalmente la produzione e l'utilizzo dell'energia, è certo che le aziende siciliane possono dare al settore un contributo determinante.

E' bene sottolineare che il settore del fotovoltaico nell'isola è uno di quelli che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita, grazie anche all'impegno di quelle aziende, come la Buda Salvatore s.r.l, che con una lungimiranza straordinaria si sono impegnate nel settore con una determinazione veramente encomiabile. Determinazione che nel caso della Buda Energie Rinnovabili si è tradotta in un impegno costante che ha fruttato risultati concreti, raggiunti grazie all'esperienza 40ennale nella produzione e trasformazione delle energie per usi civili ed industriali tecnici e all'apporto prezioso del personale: professionisti altamente specializzati (ingegneri energetici, tecnici con riconosciuta e certificata esperienza e competenza nel settore dell’impiantistica e del montaggio di strutture a risparmio energetico), in continua formazione e aggiornamento.
Diventata punto di riferimento per tutti i consumatori, è nell'attenzione alle esigenze della clientela che la Buda Salvatore s.r.l si contraddistingue: le soluzioni offerte ai clienti sono sempre selezionate con scrupolo tra le migliori proposte del mercato. Infatti, fondamentale per chi decide di "votarsi" alle energie rinnovabili, garantendo così a se stessi - e a tutti - un futuro migliore, è un'informazione chiara sull'argomento, e la sicurezza di potersi affidare nelle mani di chi è capace di offrire tutti i chiarimenti necessari per diventare poi utilizzatori responsabili e autonomi. L'azienda calatina assicura a tutti i clienti un’assistenza costante e personalizzata ed offre la garanzia di un servizio puntuale ed efficente.

Infatti, realizzare un impianto fotovoltaico per usufruire degli incentivi statali comporta per chi lo acquista un impegno monetario e di responsabilità decennale: l’impianto andrà mantenuto nelle condizioni di massima efficienza, in quanto riceverà un contributo economico tanto maggiore quanto maggiore sarà la produzione di energia elettrica. Per questo Buda Salvatore s.r.l ha sempre sostenuto che sono fondamentali le partnership con fornitori in grado di poter garantire qualità su tutto il pacchetto di prodotti e servizi che gravitano intorno la realizzazione di un impianto fotovoltaico: la progettazione, i materiali garantiti e certificati, la reperibilità delle aziende fornitrici per tutta la durata della contibuzione statale, la serenità della telegestione dell’impianto, monitorabile 24 ore su 24 anche da postazione remota.
La strategia adottata per soddisfare un così importante impegno nei confronti di coloro che vorranno affidarsi alla Buda Salvatore s.r.l, ha convinto la direzione aziendale a non scendere a compromessi con i suoi fornitori. Per questo è nata la stretta collaborazione con alcune tra le maggiori aziende leader nel settore delle energie rinnovabili in Europa e negli Stati Uniti, paesi nei quali il fotovoltaico è avviato da oltre un quindicennio. Infatti esempi come la Germania, primo paese della comunità Europea in termine di potenza fotovoltaica installata, sono prova di tutto ciò. Dal 2010 la Buda Salvatore s.r.l è entrata a far parte del network nazionale delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica con l’affilazione Enel Si punto Enel Green Power, grazie alla quale la gamma dei servizi e prodotti già offerti al proprio mercato è stata ampliata con una serie di convenzioni, strumenti e servizi che solo una partnership con questa realtà nazionale ed estera nel settore delle rinnovabili e del risparmio energetico può offrire.

Inoltre, dal settembre del 2008 l'azienda ha esteso al processo afferente il settore delle energie rinnovabili la certificazione del sistema di gestione qualità ai sensi della ISO 9001:2000, sinonimo di assoluta qualità e professionalità. L’azienda è attestata nelle categorie SOA (Società Organismi di Attestazione) relative agli impianti tecnologici e speciali: V categoria OG11 (Impianti Tecnologici); OS28 (impianti termici e di condizionamento);
OG6 (acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione); OG9 (impianti per la produzione di energia elettrica).

L'obiettivo primario della Buda Salvatore s.r.l è quello di rendere disponibile, nel migliore dei modi possibili, l’energia necessaria a tutte le attività "umane" e/o "lavorative" in genere, migliorandone i sistemi di produzione/conversione e riducendo i costi energetici.
La dedizione e la serietà della Buda Salvatore s.r.l, in maniera chiara, e aggiungiamo PULITA - tanto quanto l'energia prodotta dagli impianti offerti -, è rintracciabile già nella Mission dell'azienda: poter offrire servizi e prodotti in sinergia per promuovere e realizzare il "FOTOVOLTAICO DI QUALITÀ IN SICILIA".

INFO
Buda Salvatore s.r.l.
Via Bouganvillea, 23/B Caltagirone (CT)
Tel. 0933 22303 / Fax 0933 54842
Email: info@fotovoltaicosicilia.it
Web: www.fotovoltaicosicilia.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 dicembre 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE