Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

L'imprenditrice siciliana Marianna Palella finalista del premio GammaDonna

Insieme alla mamma ha creato l'azienda Citrus l'Orto Italiano, e oggi è tra le protagoniste della XIII edizione del riconoscimento dedicato all'imprenditoria femminile innovativa

25 ottobre 2021
L'imprenditrice siciliana Marianna Palella finalista del premio GammaDonna
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Innovazione, etica e ibridazione di linguaggi per dare vita a una filiera ortofrutticola capace di generare valore per tutta la comunità". Con questa motivazione Marianna Palella, siciliana di Acireale, Ceo e brand manager di Citrus l'Orto Italiano, è tra le sei candidate al Premio GammaDonna.

Premio GammaDonna

Cosa ha conquistato gli organizzatori? Che Citrus – nata come piccolo esperimento pensato e realizzato grazie alla sinergia di due donne, una mamma e una figlia - abbia ridisegnato il mondo dell'ortofrutta attraverso la costruzione di un modello di business innovativo, soprattutto dal punto di vista etico e valoriale. Perché Citrus punta a rompere gli schemi e a rendere attrattive frutta e verdura, portando l'influenza di culture e competenze esterne.

Marianna Palella e la mamma, Paola Pappalardo

Base operativa a Cesena e cuore creativo a Milano, oggi Citrus fattura oltre 6,5 milioni di euro, dimostrando come anche l'innovazione valoriale, non solo quella tecnologica, sia in grado di generare profitto e di costruire una filiera più rispettosa dell'ambiente e dei lavoratori.

La XIII edizione del Premio dedicato all'imprenditoria femminile innovativa andrà in scena dagli studi televisivi di QVC Italia il 21 novembre, alle 21.00.
Sei le finaliste che, in settori diversi, sono unite da un unico comune denominatore: l'innovazione, nel business e nella gestione d'impresa.

Marianna Palella

"Sono orgogliosa di essere tra le candidate a questo premio che riconosce e attesta il mio impegno per cambiare approccio in un settore ancora troppo spesso legato a vecchie dinamiche di business - dice Marianna Palella - In particolare sono felice di essere stata selezionata insieme ad altre donne che stimo per la loro lungimiranza e caparbietà".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE