Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

L'INAS (Istituto Nazionale Assistenza Sociale) il patronato della Cisl presenta il bilancio sociale

INAS-CISL: ECCO LA NOSTRA AZIONE SOCIALE

22 giugno 2005

Domani, giovedì 23 giugno, alle ore 10.00, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, nella Sala del Refettorio a Roma, in via del Seminario, 76 - si terrà la presentazione del bilancio sociale dell'Inas-Cisl (Istituto Nazionale di Assistenza Sociale).
''Siamo i primi ad aver realizzato un bilancio sociale - spiega il presidente dell'Istituto Giancarlo Panero - perché volevamo creare uno strumento di comunicazione e di rendicontazione nei confronti dei nostri portatori di interesse, ma anche di confronto e gestione interna. Si tratta di un mezzo, per attivare processi di ascolto sia per coloro che usufruiscono dei nostri servizi che per la Cisl. Gli altri Enti di patronato, l'amministrazione pubblica, gli Enti previdenziali, i nostri operatori e tutti coloro con cui intratteniamo rapporti''.

Il  bilancio sociale, mira dunque a presentare l'attività del patronato Inas oltre le nude cifre, per chiarire l'importante ruolo di un soggetto che ''non fa solo tutela e consulenza, ma crea legami nella società, rafforza i propri canali di collaborazione con il sindacato, con la Cisl, con le categorie, interpretando i cambiamenti in atto e predisponendo nuove reti di servizio in grado di attivare le persone e fare coesione sociale'', sottolinea Panero.

Il confronto con i portatori di interessi del patronato inizierà proprio domani, durante la presentazione del bilancio sociale, cui parteciperanno rappresentanti di istituzioni ed enti, oltre alla presidenza dell'Inas. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta.

www.inas.cisl.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia