Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Ippodromo di Palermo apre a concerti ed eventi

Tutto in regola per la struttura di Viale del Fante che potrà ospitare fino a 50mila persone

31 gennaio 2023
L'Ippodromo di Palermo apre a concerti ed eventi
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'Ippodromo La Favorita di Palermo si candida a essere il più grande polo concertistico del Sud Italia. La struttura di viale del Fante ha infatti ottenuto le ultime autorizzazioni che mancavano per poter ospitare i grandi eventi: dalle mostre alle gare sportive, fino ai concerti.

Il prato potrà ospitare fino a 50mila persone, mentre altre 4mila potranno accedere alle tribune. La superficie complessiva è di 200 mila metri quadrati e una capienza di oltre 50 mila persone. I primi eventi inizieranno già a partire da questa primavera.

Particolare dell'Ippodromo di Palermo

Entro aprile saranno consegnati i lavori per le nuove attività commerciali: ristoranti, pizzerie e lounge bar. In occasione dei concerti le attività ippiche si fermeranno. Il prato sarà diviso in tre settori, per un numero massimo di 20 mila persone per settore. Il palco sarà posizionato nella porzione del prato lato stadio. Per garantire la fruibilità dell'area ai diversamente abili, all'interno dei due settori prossimi al palcoscenico, sarà realizzata una pedana di 100 metri quadrati.

"Il nuovo ippodromo prende volto - dice il responsabile della comunicazione Alessandro Martello -. Si tratta di un altro passo in avanti della Sipet, la società che ha in gestione l'impianto. Ma non vogliamo fermarci qui. L'obiettivo è quello di restituire alla città questa meravigliosa struttura immersa nel verde e usufruirne sette giorni su sette".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 gennaio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia