L'Isola con le isole più belle

La Sicilia domina la top 10 delle isole più belle d'Italia del Travellers' Choice Islands Awards

20 febbraio 2014

Non conquista il primo posto, ma le isole della Sicilia fanno il pienone ai Travellers' Choice Islands Awards assegnati da TripAdvisor, almeno per quel che riguarda la classifica nazionale.
Giunto al secondo anno, questo riconoscimento premia, a livello mondiale oltre 100 isole, con top 10 dedicate ad Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

E così che, nella classifica italiana, la Sicilia conquista cinque medaglie. Nota per i reperti e per le tradizioni radicate nel territorio, la regione viene premiata anche per la bellezza naturale del suo arcipelago. Ben cinque le isole siciliane classificate nella top 10 italiana: Lampedusa e Favignana, rispettivamente al 2° e 3° posto, seguite da Lipari (5°), Salina (6°) e Vulcano (8°).

"Un viaggio su un'isola, con mare cristallino e panorama mozzafiato rappresenta un sogno per molti. I Travellers' Choice Islands Awards aiutano i viaggiatori a trasformare questo sogno in realtà grazie al parere e all'opinione degli utenti di TripAdvisor" ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia.

Al primo posto della classifica italiana, Capri, con il suo blu intenso del mare e il sole che si addormenta tra le sagome dei faraglioni. L’isola partenopea non solo risulta prima nella top ten nazionale, ma ottiene anche un ottimo ottavo posto nella classifica europea. Per la Toscana, è l’isola d’Elba, incastonata nel mare che divide Piombino dalla Corsica, ad aggiudicarsi il 9° posto. In Sardegna, invece, i viaggiatori di TripAdvisor premiano l’isola di Sant’Antioco (7°) e La Maddalena (10°).

Si trovano invece in Belize, Polinesia e ai Caraibi le isole più belle del mondo. È Ambergris Caye, la più grande isola del Belize, a vincere i Travellers’ Choice Islands Awards a livello mondiale, per il secondo anno consecutivo. Secondo posto per Providenciales, nei Caraibi. Bora Bora, nella Polinesia Francese, ottiene invece il terzo posto. A livello europeo, le prime tre isole da non perdere secondo gli utenti di TripAdvisor si trovano in Scozia (Lewis and Harris), in Grecia (Naxos) e a Gozo (Isola di Gozo).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 febbraio 2014

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia