Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Ordine di Catania sospende 4 medici No Vax

Il presidente dell'Ordine etneo Igo La Mantia: "Atto dovuto, il vaccino è un requisito essenziale per poter svolgere l'attività sanitaria"

08 novembre 2021
L'Ordine di Catania sospende 4 medici No Vax
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catania ha sospeso 4 Medici No Vax. La procedura si è resa necessaria dopo un'attenta verifica adottata dai dirigenti dell'OMCeO sull'ultima lista di nominativi di camici bianchi non vaccinati trasmessa nei giorni scorsi dall'Asp.

L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catania ha sospeso 4 Medici No Vax.

L'Ordine etneo ha emesso il provvedimento in rispetto all'art. 4 del Decreto legislativo 44/2021 che riporta le "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 mediante previsione di obblighi vaccinali per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario" e che stabilisce l'obbligatorietà del vaccino per tutti coloro che esercitano una professione sanitaria o di interesse sanitario, in strutture sanitarie, sociosanitarie, socioassistenziali, nelle farmacie e nelle parafarmacie e negli studi professionali.

L'art. 4 del Decreto legislativo 44/2021 stabilisce l'obbligatorietà del vaccino per tutti coloro che esercitano una professione sanitaria o di interesse sanitario, in strutture sanitarie, sociosanitarie, socioassistenziali, nelle farmacie e nelle parafarmacie e negli studi professionali.

"Il vaccino è un requisito essenziale per poter svolgere l'attività sanitaria - ha dichiarato il presidente dell'Ordine etneo Igo La Mantia - eppure esiste ancora una percentuale di Medici no vax "duri e puri", che a Catania fortunatamente è minima. L'ultimo elenco di 6 medici non vaccinati pervenuto dall'Azienda Sanitaria di Catania al nostro Ordine nei giorni scorsi si è ridotto a 4, in quanto due colleghi risultavano in effetti vaccinati in altre sedi. Abbiamo proceduto dunque a sospendere i 4 colleghi non vaccinati sino al 31 dicembre 2021".

Il provvedimento di sospensione, emesso dall'Ordine etneo, si somma a quelli già disposti nel resto del nostro Paese. Infatti, fino ad oggi - come comunicato da Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici) - sono 1.614 i medici e gli odontoiatri sospesi in Italia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia