L'Università di Palermo aiuta gli studenti con tremila borse di studio

09 agosto 2001

E' stato varato il programma di assegnazione delle borse di studio per l'anno accademico 2001/2002 ed è al via il bando di concorso per l'assegnazione dei benefici attribuibili ai circa 56 mila universitari.

Con i dodici miliardi di lire stanziati dall' Opera Universitaria per gli studenti dell'Ateneo palermitano saranno rese disponibili 3.150 borse di studio, 1.500 contributi per l' affitto, 910 posti letto nei residence dell' Università, oltre ai contributi per viaggi all' estero e per partecipare ai progetti Erasmus.

Le borse di studio riservate sono 245: 50 sono a cause eccezionali, 15 a studenti extracomunitari, 30 a portatori di handicap e 150 ai partecipanti a programmi di mobilità internazionale.

Le domande di partecipazione, preparate sugli appositi moduli, devono essere inviate entro il prossimo 14 settembre.

Il bando di concorso e la richiesta saranno on line e in distribuzione nei giorni feriali, oltre che a Palermo, anche nelle segreterie decentrate di Agrigento, Caltanissetta, Enna e Trapani.
Nel capoluogo sarà possibile ritirare bando e domanda anche presso l' ufficio Informazioni dell' Opera e il pensionato ''Santi Romano''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 agosto 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia