La Banca Monte dei Paschi avvia un piano di assunzioni per le categorie protette

Prese in considerazione solo le domande che le perverranno entro il 20 ottobre

14 ottobre 2003
"Fornire pari opportunità alle categorie svantaggiate". Questo l'obiettivo del piano di assunzioni del Monte dei Paschi di Siena per le sedi di Napoli, Milano, Roma, Firenze e Palermo.

Il bando, la cui scadenza è stata fissata per il 20 ottobre, specifica chiaramente che l'assunzione è riservata ai soggetti affetti da menomazioni fisiche, psichiche e sensoriali e ai portatori di handicap intellettivo con una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45 %, agli invalidi del lavoro con un grado di invalidità superiore al 33 % accertata dall'Inail; ai ciechi e sordomuti, agli invalidi di guerra, e invalidi per servizi, con minorazioni dalla prima all'ottava categoria.

L'unica discriminante potrebbe essere invece, il titolo di studio. Infatti, è richiesto il diploma di maturità in tecnica commerciale o professionale per segretario di amministrazione, di operatore commerciale, di analista contabile e tecnico della gestione aziendale. Per quanto riguarda i titoli universitari è utile la laurea in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche, matematica, statistica, ingegneria e scienze della comunicazione. Va bene anche un diploma universitario, la cosiddetta laurea breve.

Bisogna fare attenzione alla modalità con la quale si invia la domanda. La banca, infatti,  prenderà in considerazione esclusivamente le domande che le perverranno attraverso Internet entro il 20 ottobre. Collegandosi al sito della Monte dei Paschi è possibile inviare la domanda utilizzando la sezione "Job Opportunities". Chi non avesse la possibilità di collegarsi in rete potrà avvalersi, comunque, per tutto il periodo utile alla presentazione della domanda, di una postazione presso la capogruppo della Banca con sede nel capoluogo di provincia interessato alla selezione. Coloro che avessero presentato domanda già in passato dovranno ripeterla.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 ottobre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia