Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Biblioteca Fardelliana di Trapani aderisce all'edicola digitale MLOL

Un piattaforma digitale estesa per un servizio innovativo e gratuito per il territorio

17 marzo 2022
La Biblioteca Fardelliana di Trapani aderisce all'edicola digitale MLOL
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Biblioteca Fardelliana di Trapani amplia i propri servizi aderendo con un abbonamento annuale all'edicola digitale MLOL (Media Library OnLine), una piattaforma che comprende oltre 7.000 quotidiani e riviste da 90 paesi in 40 lingue, consultabili gratuitamente da più utenti contemporaneamente, in versione digitale da computer, tablet e smartphone.
All'interno dell'edicola digitale si trova anche una collezione OPEN con 2.000.000 risorse tra registrazioni musicali, spartiti musicali, ebook, film, audiolibri, immagini, videogiochi.

L'home page dell'edicola digitale MLOL (Media Library OnLine)

Il servizio è assolutamente gratuito per gli utenti ed è stato attivato grazie alla collaborazione con il Comune di Trapani, la Soprintendenza per i Beni Culturali di Trapani e la Rete delle Biblioteche della provincia di Trapani.

"L'apertura dei nuovi servizi digitali per la nostra Biblioteca - spiega  Margherita Giacalone, direttrice della Biblioteca Fardelliana - è una conferma della voglia di questa istituzione di rimanere al passo con i tempi, offrendo servizi innovativi alla comunità che la frequenta. La Biblioteca - prosegue - vuole essere un'eccellenza che consolida la propria forza e qualità".

Sala lettura della Biblioteca Fardelliana di Trapani

Per accedere è necessario essere iscritti alla Biblioteca Fardelliana e avere la residenza o il domicilio in uno dei comuni della provincia di Trapani, anche per i cittadini di nazionalità straniera.

Per farsi autenticare basta inviare un'email a fardelliana.prestito@bibliotecafardelliana.it, indicando nell'oggetto "Pre-Registrazione Edicola digitale". Dopo la richiesta di attivazione, l'utente riceverà un'email con username e password e le istruzioni per accedere al portale.

Stemma della Biblioteca Fardelliana di Trapani

Se non si è iscritti alla Biblioteca Fardelliana, si possono ottenere l'iscrizione e le credenziali di accesso all'Edicola Digitale MLOL recandosi in biblioteca, o richiedendo comunque la pre-registrazione (come precedentemente definito) ed entro i due mesi dall'attivazione del servizio, completare la registrazione presso la sede della Biblioteca Fardelliana, sita in Largo San Giacomo 18, a Trapani.

Per accedere al portale sarà necessario collegarsi QUI, inserire il nome della Biblioteca Fardelliana e le credenziali di accesso.

- www.bibliotecafardelliana.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia