Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Casa Vinicola Fazio al Vinitaly con una forza nuova

Il marchio simbolo della DOC Erice ridisegna strategie e obiettivi, puntando sull’identità del territorio

08 aprile 2022
La Casa Vinicola Fazio al Vinitaly con una forza nuova
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È un vento teso quello che muove le vele di Casa Vinicola Fazio per questo Vinitaly all'insegna della rinascenza. Un calendario fitto di appuntamenti con un export prevalentemente europeo e il ritorno in grande stile della ristorazione, con segnali di crescita dalle grandi piazze italiane e dai luoghi frequentati dal turismo internazionale.

Lilly Fazio

Uno scenario che riflette la "rivoluzione" voluta da Lilly Fazio, dal luglio 2020 alla guida dell'azienda, con una compagine sociale rinnovata, forte di un sostanzioso apporto di nuovi capitali.

Collezione Anima Solis, Müller Thurgau, Linea Mont'elimo, queste le grandi novità in bottiglia che saranno presentate in occasione della più importante kermesse italiana sul mondo del vino; etichette simbolo di un processo produttivo incentrato sulla valorizzazione delle peculiarità dei vitigni e del loro habitat di riferimento.

Anima Solis bianco, Fazio

Dall'amore per il territorio d'origine nasce la linea Anima Solis: vini dalla personalità coinvolgente ed inusuale. Due blend d'alta gamma per un bere sempre più contemporaneo e raffinato, simbolo di un progetto enologico figlio del sole che costituisce l'essenza dei vini della famiglia Fazio. Frutto di un matrimonio d'amore tra le uve di Zibibbo e Catarratto, Anima Solis bianco è un'etichetta ricca di piacevolezza e suggestioni enoiche. Anima Solis rosso è, invece, un bordolese dal taglio siciliano: 40% Cabernet Sauvignon - 30% Merlot - 30% Nero d'Avola. Armonico ed avvolgente, spicca per la tessitura dei tannini e per la morbidezza e l'eleganza gusto olfattiva.

Anima Solis rosso, Fazio

Qualità enologica in bottiglia, ma anche un restyling grafico per l'azienda ericina che, in occasione della 54ª edizione del Vinitaly, presenterà al pubblico il nuovo packaging dello storico Müller Thurgau. Un nuovo abito sartoriale per il vino icona dell'azienda con una scelta sempre più green, grazie ad una nuova bottiglia realizzata con vetro 100% riciclato - e un'etichetta totalmente rinnovata che richiama i ricami floreali della tradizione ericina, utilizzando l'oro e il lapislazzulo nei decori.

Müller Thurgau Fazio

Il principe dei vitigni aromatici che nasce in un vigneto di appena due ettari, trova nella Doc Erice un habitat davvero particolare, con terreni ricchi di scheletro e aperti a correnti d'aria provenienti dal mare. Distintivo per intensità gusto-olfattiva, il Müller Thurgau di Casa Vinicola Fazio si distingue per la croccantezza del frutto e per l'eleganza del bouquet di fiori di ciliegio e gelsomino.

Linea Mont'elimo, Fazio

Mont'elimo, una nuova linea di monovarietali, dedicata ai vitigni principe della tradizione enologica siciliana Ispirata - nel nome - alla montagna sacra che annunciava la salvezza e l'approdo in Sicilia, la Linea Mont'elimo racchiude 5 nuovi vini concepiti nella loro espressione più verticale dei singoli vitigni: dal Nero d'Avola al Nerello Mascalese per i vini rossi e rosati, di Grillo e Catarratto per le uve a bacca bianca. Completa la gamma il Perricone, varietà a bacca nera di tradizione, quasi scomparsa alla fine del '900, su cui Casa vinicola Fazio conduce uno specifico progetto di recupero e valorizzazione.

Sarà possibile degustare l'intera produzione enoica di Casa Vinicola Fazio, insieme alle novità 2022, al Padiglione 2 (Sicilia), Corridoio G88.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia