Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La città di Marsala pronta per il Referendum sulla Legge 40

10 giugno 2005

Il numero degli elettori (66.884) è minore rispetto al precedente referendum regionale del 15 maggio, in quanto non sono conteggiati i circa tremila cittadini residenti all'estero.
Gli iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe degli italiani residenti all'estero), non avendo optato per il voto a Marsala, potranno infatti votare nello Stato in cui risiedono.
Nel territorio comunale, sono 82 i seggi elettorali: qui saranno operativi un presidente, un segretario e tre scrutatori (due per i seggi speciali di Carcere e Ospedale).
Le sezioni si insedieranno alle ore 16,00 di sabato; mentre si potrà votare domenica 12 giugno - dalle ore 8,00 alle 22,00 - e dalle 7 alle 15 del lunedì successivo: a seguire lo spoglio delle schede.

Quasi 35 mila le donne elettrici, mentre sono poco meno di 32 mila gli uomini: ciascuno di loro potrà ricevere quattro schede di colore diverso, una per ogni quesito referendario. Gli elettori fisicamente impediti potranno esprimere il voto in una quindicina di sezioni libere da barriere architettoniche, dislocate in diverse zone della città.
Quanti avessero smarrito la tessera elettorale possono recarsi all'Ufficio elettorale comunale, sito nel Palazzo Municipale di via Garibaldi, per ottenere il duplicato.
''Il rilascio è immediato, con servizio continuativo anche nel pomeriggio - dice la dottoressa Matilde Adamo, responsabile dell'Ufficio elettorale. Ovviamente, il servizio sarà attivo anche domenica e lunedì - aggiunge il funzionario - ma invito gli interessati ad evitare di affollarsi nelle due giornate di votazioni''.

I risultati elettorali del Comune di Marsala, comprese le percentuali dei votanti nelle fasce orarie di rilevazioni, si potranno seguire in tempo reale sul sito internet www.comunemarsala.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia