Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La commissione Pesca dell'Ue in visita a Mazara del Vallo

Una delegazione della commissione Pesca nel più grande porto peschereccio d'Italia

20 maggio 2022
La commissione Pesca dell'Ue in visita a Mazara del Vallo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Una delegazione della commissione Pesca del Parlamento europeo, guidata dal suo presidente Pierre Karleskind (Renew-FR), visiterà Mazara del Vallo, il più grande porto di ittica della Sicilia e d'Italia dal 23 al 25 maggio. Gli eurodeputati incontreranno le autorità locali, la Guardia costiera, i pescatori locali e i rappresentanti dell'industria ittica per discutere le sfide principali del settore della pesca locale.

Veduta di Mazara del Vallo

"Non vedo l'ora di visitare la regione Sicilia - ha affermato Karleskind in vista della missione - e di avere l'opportunità di discutere con i pescatori, le autorità pubbliche e le ONG per capire come possiamo affrontare insieme le prossime sfide. In modo particolare, sarò interessato a discutere degli effetti del cambiamento climatico, della sicurezza per i pescatori del Mediterraneo e di come possiamo garantire una gestione sostenibile della pesca che assicuri sia stock in buona salute che un settore redditizio".

Un tratto del porto di Mazara del Vallo

Gli eurodeputati discuteranno delle attività di monitoraggio, controllo e sorveglianza con i rappresentanti della Guardia costiera locale. La delegazione avrà l'opportunità di incontrare Pietro Marrone, proprietario di "Medinea", un'imbarcazione sequestrata dalle milizie libiche del Generale Haftar nel 2020, e i membri dell'equipaggio rapiti e tenuti in una prigione libica per oltre tre mesi.

Mazara del Vallo

I membri della delegazione si confronteranno con le autorità locali sulla riforma del regolamento sul controllo della pesca, sulla lotta contro la pesca illegale e sui rapporti con i Paesi confinanti del Nord Africa.

Il presidente Karleskind sarà affiancato da altri cinque eurodeputati: Peter Van Dalen (PPE-NL), Pietro Bartolo (S&D-IT), Rosanna Conte (ID-IT), Rosa D'Amato (Greens/EFA-ITA) e Annalisa Tardino (ID-IT).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia