Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Doc Malvasia delle Lipari ottiene l'erga omnes

Grande soddisfazione da parte del Consorzio per la Tutela: "Il riconoscimento ci consentirà di avviare subito il lavoro di promozione per i vini e il territorio"

03 febbraio 2017
La Doc Malvasia delle Lipari ottiene l'erga omnes

Una buona notizia da Roma. Il consorzio della Doc Malvasia delle Lipari ha ottenuto l'erga omnes.
È pertanto con questa prerogativa potrà decidere per conto di tutti i soci e di chi produce Doc anche se non è iscritto al consorzio. È stato lo stesso ministero delle Politiche agricole a comunicare il riconoscimento "erga omnes" perché il consorzio oggi ha superato le soglie di rappresentanza con il vino prodotto e i produttori iscritti, aspetto che ancora l'Etna, per esempio, non è riuscito ad annoverare.
Grande soddisfazione del presidente del consorzio Carlo Hauner"Ora possiamo avviare subito il lavoro di promozione del vino e del territorio attivando tutte le risorse possibili. L'"erga omnes" tra l'altro riguarda anche l'Igp Salina. È una grande opportunità per tutte le Eolie".
Hauner è presidente dallo scorso luglio ed aveva subito annunciato come prioritario il riconoscimento del consorzio di tutela con l'"erga omnes". I nove soci del consorzio (vice presidente è Mauro Pollastri e nel cda c'è anche Marco Nicolosi Asmundo) rappresentano un vigneto di 55 ettari di cui 20 a Doc Malvasia delle Lipari e 35 a Igt Salina e la produzione della Doc si attesta sulle 165 mila bottiglie da mezzo litro. [Fonte: www.cronachedigusto.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 febbraio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE