Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Ergon a.r.l. dona agli studenti siciliani 200 computer

La Società ha acquistato 200 portatili per donarli agli studenti che appartengono a famiglie con disagio economico su tutto il territorio siciliano.

23 novembre 2020
La Ergon a.r.l. dona agli studenti siciliani 200 computer
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La vicinanza al territorio e la solidarietà sono tra i valori cardine per Ergon, Concessionaria Despar, Ard Discount, Altasfera in Sicilia. La Società ha infatti deciso di attivarsi fornendo un sostegno concreto ai giovani studenti bisognosi del proprio territorio di riferimento, destinando loro 200 computer portatili per affrontare la didattica a distanza (DAD).

Per tale donazione Ergon vanta il sostegno di Unicredit attraverso l'utilizzo di un'iniziativa dell'Istituto bancario specificamente dedicata al finanziamento e alla promozione di progetti contraddistinti da un impatto sociale positivo: Social Impact banking.

Ergon a.r.l., Concessionaria Despar, Ard Discount, Altasfera in Sicilia

Ergon distribuirà i computer mediante l'ausilio delle Caritas diocesane dislocate sul territorio siciliano che, anche grazie al supporto dei centri di ascolto, individueranno studenti e famiglie con le maggiori necessità.
Inoltre, per riuscire a reperire facilmente i computer, superando così l'ostacolo della penuria di prodotti causata dal vertiginoso aumento di domanda sul mercato, Ergon si è avvalsa di Improve, azienda specializzata nel procurement di prodotti legati al mondo della tecnologia.

"L'istruzione è un valore fondante di ogni società. Siamo orgogliosi di poter aiutare alcuni ragazzi   siciliani attraverso la donazione di strumenti informatici che in questo periodo di emergenza risultano essenziali. Abbiamo a cuore il futuro delle nuove generazioni e, ora più che mai, reputiamo fondamentale rafforzare il senso di comunità e mettere in campo tutti gli sforzi necessari per superare questa fase critica e guardare al futuro con fiducia", ha commentato Gianni Cavalieri, presidente di Ergon.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia