La facoltà di Architettura di Siracusa conferisce una laurea honoris causa al regista tedesco Wim Wenders

05 ottobre 2010

Una laurea specialistica honoris causa in Architettura e un convegno dal tema "In difesa del paesaggio" sono i due momenti che caratterizzeranno la presenza a Siracusa, nel prossimo fine settimana, del regista Wim Wenders. L’iniziativa, della facoltà di Architettura e del Comune, nasce dalla collaborazione tra il cineasta tedesco e Carlo Truppi, ordinario di Progettazione ambientale a Siracusa.
L’evento sarà presentato giovedì 7 ottobre alle 10,30, a Villa Reimann, con una conferenza stampa alla quale parteciperanno, oltre allo stesso Truppi, il sindaco, Roberto Visentin, il presidente della Provincia, Nicola Bono, e il presidente del Consorzio universitario "Archimede", Roberto Meloni.
L’esplorazione dei paesaggi attraverso la cinepresa è alla base della laurea honoris causa che sarà conferita sabato prossimo a Wenders, che nell’occasione terrà una lectio doctoralis. Il giorno dopo, a palazzo Vermexio, un dialogo tra Wenders e Truppi animerà il convegno sul paesaggio, i cui lavori saranno introdotti dal ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 ottobre 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia