La gara è cominciata! Entra nel vivo il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP)

Stasera gareggeranno: Palestina, Tunisia, Italia e Costa d’Avorio

25 settembre 2003
Il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, è entrato nel vivo. E’ infatti iniziata ieri sera la gara gastronomica che ha visto affrontarsi gli chef di Israele, Senegal, Brasile e Marocco per la conquista del premio "Miglior cous cous 2003".

I cous cous, preparati secondo le varianti del Paese in gara, sono stati accoppiati ai vini selezionati tra le cantine emergenti siciliane.
Il piatto di cous cous israeliano è stato abbinato a "Il Coro" della Cantina Fondo Antico, quello senegalese con il Cerasuolo di Vittoria della Tenuta Nanfro; il piatto brasiliano ha trovato la compagnia del vino "Enigma" della Cantina Fatascià, mentre quello marocchino con il Nero Ibleo della Cantina Gulfi.
Hanno condotto la gara Vittorio Castellani, alias Chef Kumalè e la show girl Lucina Campisi.

Stasera gareggeranno gli chef di Palestina, Tunisia, Italia e Costa d’Avorio.
Sul palco di piazza Santuario, alle 22, saliranno i gruppi selezionati dai dj di Radio Popolare Network: gli Slivovitz, i Giudabasso e i Mou.

La giuria, composta da direttori di riviste specializzate ed esperti di enogastronomia, intanto gusta, così da poter salominicamente emanare (venerdì 26 settembre) il verdetto che premierà il miglior cous cous dell’anno.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 settembre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia