Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Giunta comunale ha approvato le nuove tariffe per i taxi

09 giugno 2005

Novità per il servizio taxi cittadino: la Giunta ha approvato l'aggiornamento del tariffario, adeguandolo al coefficiente di rivalutazione dei prezzi al consumo.
Come previsto dall'art.13 della legge 21 (del 15 gennaio 1992) le tariffe, con questo provvedimento, vengono fissate dalle autorità competenti.
Il tariffario approvato prevede un importo minimo per ogni corsa di 3 euro e 81 centesimi; il primo scatto sul prezzo di base, pari a 2,54 euro, arriva dopo aver effettuato 154 metri di percorso o dopo 27 minuti e 7 secondi di sosta; gli scatti successivi (per ogni 154 metri o 27,7" di sosta) costeranno 13 centesimi.

Per ogni chilometro percorso il tassametro segnerà 0,83 euro in più, mentre per ogni ora di sosta il cliente dovrà pagare una maggiorazione di 16,52 euro.
Il supplemento per la corsa notturna (dalle 22 alle 6 del mattino) è di 1,91 euro, mentre quello per la corsa festiva (dalle 6 alle 22) è di 1,58 euro.
Per ogni bagaglio si pagherà un sovrapprezzo di 32 centesimi.

Partendo da Palermo con destinazione Mondello, Montepellegrino, Sferracavallo o Baida, l'integrazione dovuta al tassista sarà di 1,27 euro; mentre per raggiungere l'aeroporto Falcone-Borsellino, partendo da Palermo (e viceversa), si pagherà un extra di 9 euro e 53 centesimi.
Inoltre, sarà di 64 centesimi l'integrazione, sul prezzo minimo della corsa, per la prenotazione di una vettura tramite radiotaxi, in caso di mezzi disponibili in zona.
Infine è prevista una riduzione del 30% (sull'importo della corsa) per non vedenti e portatori di handicap.

Il nuovo tariffario dovrà essere a disposizione dell'utenza ed esposto anche sul retro del sedile anteriore destro.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia