Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Giunta di Palermo ha approvato un progetto per lo ''Sviluppo sostenibile''

25 luglio 2005

La Giunta municipale ha approvato, su proposta dell'Ufficio Sviluppo organizzativo guidato dal Direttore generale del Comune, Gaetano Lo Cicero, il progetto che prevede la prosecuzione delle attività del ''Centro di elaborazione e studio delle politiche urbane a livello locale per lo sviluppo sostenibile''.
Il centro di elaborazione, finanziato con i fondi del programma Urban, è stato costituito nel maggio del 2003, con l'obiettivo di procedere ad analisi ed elaborazioni tecniche per la qualità delle trasformazioni urbane. Questo progetto vede impegnata, sin dal 1995, l'Amministrazione comunale nell'attuazione del programma Urban per il recupero del centro storico di Palermo, con interventi di riqualificazione sociale, occupazionale ed artigianale sul territorio. Nel dicembre del 2000, infatti, il Comune ha stipulato una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (ex delibera Cipe 189/'97) per una serie di iniziative compatibili con le finalità del programma Urban - Palermo.
Il piano delle attività previsto con la prosecuzione del progetto è finalizzato al potenziamento degli strumenti di connessione tra i sistemi di governance del territorio e i percorsi di qualificazione urbana, trasferendo all'Amministrazione comunale, sulla base dell'esperienza Urban, le migliori strategie operative per il raggiungimento degli obiettivi.
Costo per la prosecuzione e il completamento del progetto: 237 mila euro.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia